venerdì, 29 Marzo 2024

Dimensione Triade: giugno ok, confermati i livelli 2010

In I semestre 2011 calo Australia e Sud Pacifico ma crescono Usa e America Latina

Si chiude con un leggero incremento del fatturato il primo semestre del 2011 per il gruppo Dimensione Triade. "Un buon recupero nel mese di giugno fa ben sperare per un'alta stagione che auspichiamo si riveli pari a quella del 2010", ha commentato Massimo D'Eredità, dg del TO.
In questa prima parte dell'anno Dimensione Triade e Igiesse, che fanno capo del gruppo DT, hanno registrato una perdita di traffico verso le Australia e Sud Pacifico; perdita mitigata da una crescita della Polinesia che, nella programmazione Dimensione Triade è sempre più legata alla destinazione Usa.
In pareggio con quelli 2010 risultano i fatturati di Africa Australe, Dubai, Mauritius e Seychelles. Grande soddisfazione per la crescita dell'America Latina (+15%) trainata dall'Argentina protagonista nei primi mesi dell'anno. Meno passeggeri ma più fatturato (+5%) per il Brasile. "Questa scelta ha contribuito – aggiunge D'Eredità – insieme all'aumento delle tariffe alberghiere, a far lievitare la spesa media del cliente, passata da 1.850 a 3.000 euro in 2 anni. Il Brasile è un paese complesso e interessante e come tale deve essere presentato e offerto, non è più sufficiente offrire la settimana mare nel nord-est".

News Correlate