Due novità per Adalte: arrivano più funzionalità per i TO


Si arricchisce di due nuovi servizi strategici Adalte, piattaforma leader nella distribuzione di tour di più giorni, con un’importante espansione della propria offerta con il lancio di due nuove funzionalità, pensate per semplificare e potenziare l’operatività dei TO. Questi servizi si aggiungono agli strumenti già esistenti per la personalizzazione dei contenuti, confermando l’impegno di Adalte verso la digitalizzazione dei processi distributivi dei tour di più giorni.

Queste le due innovazioni chiave:

Notifiche automatiche su nuovi prodotti e nuove tariffe. Questo primo servizio, offerto gratuitamente, avvisa automaticamente sul rilascio di nuovi tour e la messa online di nuove date di partenza da parte di tutti i fornitori con cui un operatore è collegato. Il sistema garantisce che i Product Manager ricevano, con cadenza regolare, comunicazioni relative alla pubblicazione di un nuovo tour o di un nuovo contratto, permettendo in questo modo di lavorare sulle dovute sincronizzazioni e verifiche, con la massima efficienza. Un ulteriore passo avanti per snellire e accelerare la transizione digitale nella distribuzione di tour e circuiti.

Caricamento e vendita di pacchetti personalizzati dei Tour Operator. Il secondo strumento, disponibile su abbonamento, apre nuove frontiere commerciali per i TO. Questa funzionalità consente di caricare il proprio catalogo di pacchetti – siano essi pacchetti charter o inventari di propria organizzazione – direttamente sulla piattaforma Adalte. È stata progettata specificamente per due tipologie di clienti: coloro che desiderano gestire la vendita online dei propri pacchetti in modo professionale, ma non dispongono ancora di strumenti tecnologici adeguati, e coloro che vogliono massimizzare la loro visibilità.

Caricando i propri prodotti, i Tour Operator non solo ottengono un sistema avanzato per la gestione delle vendite, ma hanno anche l’opportunità strategica di mettere in vendita i loro pacchetti nel Marketplace B2B di Adalte, Community.Travel.

Questo passaggio trasforma i loro tour in prodotti visibili e prenotabili da un’ampia rete di buyer qualificati, come altri operatori e gruppi di acquisto che già collaborano con Adalte, amplificando esponenzialmente le opportunità di distribuzione e il raggio d’azione commerciale.

“Per fortuna o purtroppo, un software non può mai definirsi ‘finito’. Il nostro team di sviluppo è stato in grado di rilasciare due importantissime novità durante i mesi estivi. La funzione di notifica automatica era stata largamente richiesta dai nostri Tour Operator partner in tutto il mondo e siamo felici di averli potuti accontentare”, ha detto Davide Galleri, CEO di Adalte.

“La possibilità di caricare e vendere, anche ad altri buyer, i propri pacchetti – conclude Davide Galleri – è invece un primo, decisivo passo per affermarci come il Marketplace B2B di riferimento per tour e pacchetti a 360 gradi, offrendo ai nostri clienti non solo tecnologia, ma concrete opportunità di automazione e crescita”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social