Il catalogo ‘Patagonia’ di King Holidays propone una programmazione molto ampia e ben strutturata. Novità principale di questa stagione è la formula del ‘Mosaico’, ovvero la possibilità di costruire il viaggio su misura attraverso 11 proposte.
Tra le ‘tessere’ principali: la penisola di Valdès, Ushuaia e la Terra del Fuoco, Torres del Paine ed El Calafate con il Perito Moreno. A disposizione dei clienti anche programmi che escono dai confini della Patagonia, come il deserto di Atacama, l’Isola di Pasqua, Salta e la terra delle ‘punas’ nelle Ande argentine, le cascate di Iguaçu e i soggiorni con visite guidate a Santiago del Cile e Buenos Aires.
Tra i programmi ufficiali tra le novità c’è il self drive ‘Ruta 40 Australe’: 15 giorni di avventura lungo la strada che attraversa l’Argentina. Il percorso proposto, a cavallo tra Cile e Argentina, è ricco di scorci da cartolina. Dopo un soggiorno a Buenos Aires e un brief sull’itinerario, si raggiunge in aereo El Calafate e si parte in auto per El Chalten, per poi puntare a sud, verso il parco nazionale di Torres del Paine, Punta Arenas e Ushuaia.
A chi preferisce i tour di gruppo guidati con partenze a date fisse, King Holidays propone ‘Cile: nord, laghi e Patagonia’ circuito di 14 giorni che offre una panoramica completa di tutto il paese. ‘Gran Tour dell’Argentina’ è un circuito di 15 giorni che offre un itinerario esaustivo del paese sudamericano con partenza da Buenos Aires e arrivo ad Ushuaia. Infine, c’è ‘Terra Australis’ un combinato Argentina e Cile all’insegna dell’avventura, con partenze individuali. Un itinerario esclusivo, che prevede una crociera da Ushuaia a Puerto Natales, per visitare i luoghi più remoti del pianeta: Capo Horn, la baia di Wulaia, il ghiacciaio di Aguila e l’isola Magdalena.