venerdì, 26 Aprile 2024

Ecco l’India di Kel12 con lo zampino di Dominique Lapierre

Un’edizione speciale firmata dallo scrittore francese

Dall’incontro con l’autore francese Dominique Lapierre è nato il nuovo catalogo monografico Kel 12, interamente dedicato all’India e presentato in 5 serate a Roma, Milano, Firenze, Torino e Venezia.
“Dominique Lapierre, attraverso il viaggio, si è spinto oltre la conoscenza di un paese magico come l’India. Il viaggio come scoperta, tramite l’immersione empatica in nuovi orizzonti culturali, come crescita spirituale e mezzo per entrare in contatto con la tradizione di un paese. Questo per noi – afferma Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 – significa davvero viaggiare e questa affinità ci ha permesso di creare insieme a Lapierre un catalogo unico, dedicato a una terra spettacolare, che da anni vede Kel 12 come punto di riferimento per i viaggiatori che amano vivere esperienze uniche e coinvolgenti”.
Il catalogo, che porta la prefazione dello scrittore francese, offrirà ai suoi viaggiatori l’opportunità di scoprire e toccare con mano l’opera di Dominique a Calcutta, ma soprattutto contribuirà ad aiutare ‘City of Joy Aid’ donando una parte del ricavato di ogni viaggio. Dalle 44 pagine a colori del catalogo emerge una programmazione ricca e curata nei dettagli. La pubblicazione conta 27 itinerari individuali o di gruppo, da svolgere con la presenza di esperti Kel 12. Ogni proposta prevede un minimo di 8 e un massimo di 16 partecipanti, per garantire un viaggio esclusivo, con un’attenta selezione delle migliori strutture, degli alloggi e dei servizi. Protagonista assoluto del catalogo è il Maha Kumbh Mela, il giubileo hindu, a cui sono dedicati 5 specifici itinerari che si incontrano tutti ad Allahabad.
“Per la prima volta – dice Rubino – Kel 12 ha deciso di realizzare un catalogo monografico, in concomitanza con questo straordinario evento e supportando un progetto importante come quello di Dominique Lapierre. Con l’India intendiamo dare il via a un percorso che ogni anno ci porterà a selezionare una destinazione a cui dedicare un’attenzione particolare, attraverso la voce di un testimonial d’eccezione”.  

News Correlate