martedì, 19 Marzo 2024

‘Essenza’, ecco la nuova formula di Nicolaus per allungare la stagione estiva

La flessibilità è già stata una delle parole chiave dell’estate del Gruppo Nicolaus con formule di vacanza slegate dalle periodicità canoniche del tour operating e in questo fine stagione il TO rilancia con la presentazione di ‘Essenza’: nuovi pacchetti ed esperienze alla scoperta di suggestive destinazioni italiane, creati per allungare dolcemente l’estate con prodotti smart e dal forte appeal esperienziale.

Tra i plus strettamente connessi alla novità, la capacità di favorire un allungamento della stagione estiva o occasioni di viaggio in autunno e in inverno, portando, conseguentemente, nuova linfa al mercato della vacanza italiana e alle adv, e venendo, al tempo stesso, incontro alle esigenze di un viaggiatore che desidera concedersi una parentesi di libertà e bellezza.

“Come immaginavamo, in un anno come questo, la possibilità di vivere una vacanza senza vincoli e gabbie forzate è stata apprezzata ancora di più dai nostri clienti. Non senza coraggio, abbiamo deciso di creare anche in alta stagione proposte flessibili e con durate slegate dai moduli settimanali e il mercato ha apprezzato. Anche per questo abbiamo voluto arricchire le nostre proposte experience per allungare la stagione estiva e stimolare occasioni di viaggio anche per l’autunno e l’inverno”, commenta Fabio Piraino, responsabile commerciale area gruppi.

Le mete saranno nelle regioni del Sud Italia, con Puglia e Sicilia tra le protagoniste, e il format dei pacchetti, oltre ad essere flessibile per numero di notti e concezione, includerà sempre un incontro autentico con il territorio attraverso un’esperienza legata a un luogo in particolare, al food & beverage, a produzioni caratteristiche, al folklore locale e agli eventi speciali.

Immancabili per la programmazione di ‘Essenza’ anche destinazioni quali la Basilicata, con visita a Matera, e la Campania con idee di viaggio pensate per esplorare la costiera.
L’impostazione del prodotto è ideale, inoltre, per le festività natalizie e saranno presto disponibili i pacchetti dedicati al Natale e al Capodanno. Le strutture interessate saranno 3 e 4 stelle di qualità, dimore di pregio e una selezione di Nicolaus Club: i clienti potranno scegliere tra differenti durate del soggiorno, tipologie di trattamento e sistemazioni, nonché decidere se acquistare un volo e/o un trasferimento o muoversi in modo indipendente.

‘The Endless Sicilian Summer’, ‘Late Summer in Puglia’, ‘Self Drive’ sono solo alcune delle idee di viaggio che potranno essere identificate nella nuova sezione ‘Tour & Experience’ del sito nicolaus.it.

Legato al lancio di ‘Essenza’ un piano di promozione che, tra le altre cose, prevede la creazione di contenuti emozionali visivi e testuali per descrivere i pacchetti; lo sviluppo di newsletter ad hoc e di materiale promozionale dedicato, con locandine da inviare alle agenzie; la messa a punto di un’email per ogni pacchetto da inviare al cliente con la descrizione dettagliata, pricing, la quota comprende e non comprende, etc; l’attivazione di campagne social collegate ad esperienze interattive con link alla pagina esplosa del pacchetto.

“Crediamo che in un anno come quello che stiamo vivendo, in cui molte persone hanno dovuto modificare le loro abitudini legate alle vacanze per differenti motivi, il mercato abbia bisogno di proposte nuove e all’insegna della libertà della clientela. Abbiamo messo a frutto quello che sappiamo fare molto bene, potendo contare su una scelta eccellente di prodotto che include anche i nostri Nicolaus Club e su una consolidata capacità di saper far vivere il meglio di un territorio a chi viaggia con noi”, conclude Isabella Candelori, direttore commerciale del Gruppo Nicolaus.

News Correlate