sabato, 27 Aprile 2024

Evolution Travel lancia il primo motore di prenotazioni online con AI

Il 2023 sarà ricordato come l’anno in cui l’intelligenza artificiale si è fatta strada nella vita quotidiana. ChatGPT e simili stanno cambiando anche il mondo del turismo e il modo in cui si prenotano le vacanze, si organizzano itinerari, si cercano hotel ed attività da vivere.

Ma l’intelligenza artificiale potrà mai sostituire un agente di viaggi in carne e ossa? Un articolo di Wired.it mette in luce le dinamiche dell’intelligenza artificiale nel processo di prenotazione delle vacanze, fornendo consigli su come approfittare al meglio di questa innovazione e evitare possibili insidie. Un punto chiave che emerge è la necessità di affidarsi a partner affidabili e competenti, in grado di unire la potenza dell’IA a una consulenza umana esperta.

In questo scenario, Evolution Travel ha ideato il primo motore di prenotazioni di viaggi con intelligenza artificiale, per supportare le competenze e conoscenze dei suoi consulenti di viaggio nel generare idee ed itinerari che possano essere sempre più a misura dei desideri dei clienti.

I chatbot non vanno a sostituirsi ad un’agenzia di viaggio, in quanto possono dare informazioni inesatte, ma la combinazione tra la precisione degli algoritmi dell’intelligenza artificiale e l’esperienza umana dei consulenti esperti di Evolution Travel garantisce un servizio su misura, adattato alle esigenze specifiche di ciascun cliente. I consulenti hanno vissuto, studiato e sperimentato tutti i dettagli della costruzione di una vacanza in una specifica destinazione, ma grazie agli investimenti in tecnologia e sviluppo di Evolution Travel, hanno strumenti in più per ottimizzare i tempi delle ricerche ed offrire servizi più puntuali.

L’intelligenza artificiale può diventare un alleato prezioso quando si integra sinergicamente con l’esperienza umana, come dimostra Evolution Travel: un connubio che, anziché sostituire le competenze professionali, le amplifica, rendendo il processo di prenotazione delle vacanze più efficiente, personalizzato e sicuro.

News Correlate