Evolution Travel: un portale su misura per Belgio e Olanda


Il settore turistico si arricchisce di una nuova proposta dedicata al Belgio e all’Olanda. Evolution Travel, ha infatti lanciato un nuovissimo portale web specializzato su queste due destinazioni nordeuropee, un progetto nato dall’esperienza sul campo e dalla volontà di superare l’offerta tradizionale dei tour operator: https://belgioolanda.fabiustravel.com/it_IT/home.html

A guidare questa nuova avventura è Fabio Colombi, consulente di viaggi online con dodici anni di esperienza in Evolution Travel e specialista in destinazioni come Spagna, Baleari, Cipro, oltre naturalmente a Belgio e Olanda. La genesi di questo nuovo strumento nasce da un’osservazione diretta del mercato: «In questi anni mi sono accorto che la proposta turistica dei classici tour operator italiani è molto piatta su queste destinazioni. Invece si possono personalizzare tantissimo i soggiorni, in base agli interessi di ognuno».

Nonostante alcune sfide legate alle politiche di gestione del turismo di massa – Amsterdam ha implementato una politica di disincentivazione turistica per limitare l’overtourism, con una tassa di soggiorno che arriva al 12% della quota hotel – le opportunità per un turismo più consapevole sono numerose. «Il viaggio classico per Amsterdam comprende mulini a vento, barche e tulipani -, continua Colombi -, ma città come L’Aia, Eindhoven e Rotterdam hanno un patrimonio artistico incredibile: dipinti, gallerie, pinacoteche. Sono luoghi che rappresentano l’Olanda vera, rispetto ad Amsterdam, la quale merita di essere visitata sotto nuovi punti di vista». Le proposte spaziano dalle esperienze culturali – ad esempio, per visitare Amsterdam, Evolution Travel organizza guide con ingressi ai musei, tra cui al museo Van Gogh e alla casa museo di Anna Frank, fino alle scoperte più insolite: «Sulle coste olandesi si possono trovare bunker della Seconda Guerra Mondiale di epoca nazista, con la possibilità di fare tour guidati».

Sul fronte belga, l’approccio è ancora più mirato alla personalizzazione. “Oltre Bruxelles, destinazione da weekend – sottolinea Fabio Colombi -, meritano la visita: Anversa, Gand, Bruges, e i paesini della costa atlantica, piccoli borghi circondati dall’acqua e con canali molto suggestivi, meno noti dai turisti». Le proposte tematiche rappresentano un punto di forza: «Organizziamo tour della cioccolata nella zona di Anversa, oppure fly & drive a tema birre d’abbazia, le famose trappiste belghe, con visite alle fabbriche. L’obiettivo è personalizzare completamente il soggiorno».

Il nuovo portale web di Evolution Travel si rivolge ad una clientela più consapevole che cerca esperienze autentiche, principalmente coppie e famiglie. Sono viaggiatori che non cercano il prezzo più basso, ma un itinerario costruito su misura. C’è la possibilità di organizzare sia viaggi individuali che tour di gruppo, come quello che collega Amsterdam a Bruxelles e che dà la possibilità di vedere due Paesi in un solo viaggio, in poco più di una settimana. Non mancano, inoltre, i pacchetti da poter scegliere e visionare sul sito.

La passione per il settore di Fabio Colombi affonda le radici nell’infanzia: «Ho iniziato a fare questo lavoro perché sono sempre stato appassionato di viaggi. Da ragazzino sfogliavo i cataloghi dei tour operator con mia mamma per scegliere dove andare in vacanza, poi ho cominciato a viaggiare in modo autonomo e ho pensato di voler organizzare viaggi diversi dal solito per gli altri», racconta il consulente di viaggi online di Evolution Travel, che ha le idee chiare anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a queste destinazioni: «Il Belgio lo consiglio a chi vuole un viaggio intimo, l’Olanda a quel tipo di cliente che vuole qualcosa di più classico».

Con il lancio del nuovo portale, Evolution Travel punta a ridefinire l’approccio italiano al turismo nordeuropeo, privilegiando l’autenticità e la personalizzazione rispetto ai pacchetti standardizzati, in un mercato sempre più attento alla qualità dell’esperienza di viaggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social