venerdì, 29 Marzo 2024

Il Nord America di Evolution Travel tra metropoli e natura

Evolution Travel propone 2 itinerari molto diversi tra loro, uno alla scoperta delle metropoli degli Usa e uno a contatto con la natura del Canada.

Un itinerario tra Boston, New York e Washington: il viaggio comincia da Boston, la città più europea degli USA, fondata nel XVII secolo dai pellegrini in fuga dal Regno Unito. Tappa successiva New York, con tanto da vedere e da fare a Manhattan, a Brooklyn e nel Queens. Magari perdersi al Central Park. Il viaggio prosegue per Washington D.C., la capitale degli USA. L’itinerario di 10g/9n parte da 1.099 euro a persona, in camera doppia con i trasferimenti in treno tra le città.

La seconda proposta è un itinerario in Canada nell’Arcipelago delle Madeleine. Situate nel Golfo di San Lorenzo, poco più a nord est di Montreal, l’arcipelago è costituito da dodici piccole isole collegate tra loro da ponti naturali di sabbia. Durante l’inverno neve e ghiaccio trasformano le isole in un paesaggio fiabesco che ospita anche i parti delle foche della Groenlandia che, dopo un viaggio durato alcuni mesi, vengono qui per partorire i loro piccoli. Previste 3 escursioni: 3, via terra, di mezza giornata, per visitare l’arcipelago e la quarta, in elicottero, di tre ore circa sulla banchisa ghiacciata per avvicinare le foche e i loro piccoli. Possibilità di altre escursioni in motoslitta, con le slitte trainate dai cani, con gli sci da fondo, oppure voli supplementari sulla banchisa e immersioni con le bombole per osservare sott’acqua il comportamento delle foche adulte che vanno a caccia di pesci e gamberetti.
Il soggiorno di 4g/3notti parte da 1.420 euro a persona in camera doppia con prima colazione, guida locale (francese/inglese) nel periodo dal 26 febbraio all’11 marzo 2018.

Per informazioni: https://statiuniti.evolutiontravel.it e www.evolutiontravel.it.

News Correlate