mercoledì, 1 Maggio 2024

Francorosso, Cow disegnerà i nuovi cataloghi

L’agenzia ha ideato pay off che calza a pennello al Gruppo

Francorosso ha deciso di rivedere le linee guida della propria comunicazione, partendo dal restyling dei cataloghi. Ad occuparsene sarà Cow, piccola agenzia torinese, che ha vinto la gara elaborando il concept: ‘i nostri non sono luoghi comuni’. Questo pay off rimanda a 2 livelli di lettura: il primo è legato al concetto di souvenir. Al centro vuole esserci il rimando ad un’emozione universale, quella del ricordo. Il secondo livello è legato alla speciale identità del viaggiatore Francorosso, che, in qualunque luogo del mondo si trovi, riesce a cogliere i lati originali e mai banali della destinazione. Per tutte queste ragioni i luoghi Francorosso non sono luoghi comuni.
Per la stagione autunno/inverno 2012 2013, Francorosso ha scelto come souvenir le calzature tipiche del mondo, oggetti iconici e affascinanti, presenti in tutte le culture con caratteristiche estetiche immediatamente riconoscibili.
“Abbiamo deciso di rinnovare la comunicazione perché volevamo puntare maggiormente sulla capacità del brand di stupire e di differenziarsi rispetto allo stile attraverso il quale comunicano i TO. La scelta è caduta su Cow per aver saputo interpretare il brief in modo originale consolidando il prestigio della marca nel rispetto dell’attuale posizionamento”, commenta Enrica Beltramo, responsabile marketing e comunicazione dei brand Francorosso, Karambola e Viaggidea.

News Correlate