Fto, massima tutela con il Fondo Vacanze Felici

Dall’1 luglio 2016 è attivo il ‘Fondo Vacanze Felici’, il Fondo ideato in seno a FTO, Federazione Turismo Organizzata, per dare una soluzione concreta ai propri associati e per permettere ad ognuna delle imprese aderenti di ottemperare alla normativa appena entrata in vigore in termini di tutele verso i consumatori.

Si tratta di un vero e proprio Fondo in cui gli aderenti versano una quota che costituisce negli anni un patrimonio comune.

FTO, sottolinea che il Fondo Vacanze Felici presenta aspetti innovativi: è un fondo esteso sia a tutti i Network Partner che ai TO che a tutte le adv, siano esse affiliate ai network o indipendenti; a differenza delle semplici coperture assicurative, Fondo Vacanze Felici prevede che chi lo sottoscrive diventi socio del Fondo e di FTO; i fondi versati da ogni socio costituiscono il patrimonio comune per garantire una piena tutela a tutti gli aderenti ed il massimo rispetto della normativa vigente; il Fondo, a regime, ha la facoltà di ridurre le quote annuali di competenza o di reinvestire in progetti mirati al sostegno delle imprese aderenti; il Fondo, a differenza delle soluzioni assicurative, non prevede franchigie, esclusioni o pagamenti di premi a fondo perduto.

Il numero di adesioni al Fondo Vacanze Felici ha raggiunto e superato le 1.000 imprese e adv aderenti ed è in continua crescita.

Un forte interesse che testimonia il vantaggio che le agenzie hanno percepito in questa iniziativa, soprattutto in termini di vantaggi di lungo periodo attraverso lo sviluppo di un patrimonio comune

Home

 

editore:

This website uses cookies.