sabato, 27 Aprile 2024

Futura Vacanze, bene team building e fatturato a 90 mln

Futura Vacanze ha dato vita anche quest’anno a ‘Futuriamo’, l’evento dedicato al team building, pensato per alimentare lo spirito aziendale, condividere le prospettive per il futuro e celebrare insieme i successi della stagione in un clima di festa. Sede dell’iniziativa, che ha coinvolto tutto il personale dell’operatore, l’esclusivo Futura Club Eleamare ad Ascea Marina, nel cuore della costa cilentana, e ha preso forma anche sulla scorta del superamento dell’importante traguardo di 90 milioni di euro di fatturato.

Oltre ai dati economici, nel bilancio del 2023 figurano la messa in onda della prima campagna pubblicitaria radio e tv di respiro nazionale, la consistente crescita del prodotto estero, il consolidamento di quello nazionale e la definizione di partnership che hanno portato all’interno dei Futura Club prodotti quali Nintendo e Nipiol e i Milan Academy Junior Camp, i campus estivi ufficiali dell’A.C. Milan. Tra gli obiettivi centrati anche l’apertura del lungo raggio per i Futura Club, con l’inserimento in programmazione del Futura Club Twiga in Kenya.

“Ci apprestiamo a inaugurare una nuova stagione, con un bilancio estremamente positivo che ci ha visto ottenere un importante risultato economico che, oltre al valore in sé, è significativo per il percorso di crescita su tutti i fronti che abbiamo avviato. Pensiamo che la cultura aziendale sia uno dei più preziosi e per questo abbiamo voluto dar vita alla seconda edizione di Futuriamo, coinvolgendo tutti i comparti aziendali”, commenta Stefano Brunetti, Amministratore Unico.

I motivi per festeggiare, quindi, sono stati davvero numerosi e la due giorni ha visto un susseguirsi di attività collettive tra divertenti percorsi, prove di creatività, sfide contro il tempo e di coordinamento. In primo piano, naturalmente anche la musica e divertenti momenti di intrattenimento, grazie alla sapiente collaborazione dello staff di animazione Futura People.

Quest’anno, Futuriamo ha reso omaggio a una figura iconica del turismo, istituendo il premio in onore e memoria del Professor Mario Brunetti. Lo speciale riconoscimento è stato creato con l’intento di ricordare le qualità morali ed etiche del fondatore dell’azienda, lavoratore instancabile ed esempio di generosità, empatia e lealtà nei confronti dei suoi dipendenti. Il premio è stato assegnato a Simona Cristofari, responsabile ufficio booking, votata dai colleghi stessi di ogni reparto e grado per il suo notevole spirito di squadra e capacità di collaborazione.

“L’attesa, l’entusiasmo e la propositività che hanno caratterizzato questa 2 giorni è davvero emblematica del grande lavoro di squadra e del sentimento di appartenenza da parte di tutto lo staff. Siamo onorati di tutto ciò e soprattutto siamo pronti ad affrontare nuove e importanti sfide che possano portare alla continua crescita del gruppo”, conclude Emanuela Di Giuseppe, Direttore Operativo.

News Correlate