venerdì, 19 Aprile 2024

Gastaldi, online il nuovo catalogo ‘Australia Nuova Zelanda e Oceano Pacifico’

È online il nuovo catalogo 2016 ‘Australia Nuova Zelanda e Oceano Pacifico’ con la copertina nella nuova veste grafica in linea con il riposizionamento strategico del brand Gastaldi. Un catalogo con molte novità, che segue i 3 universi ‘Explore Enjoy Relax’. In copertina il Lake Gairdner, lago salato a nord di Adelaide.

Il catalogo, oltre ai tradizionali tour di gruppo e individuali, arricchiti da numerosi servizi in lingua italiana con partenze garantite, sviluppa in dettaglio aspetti insoliti e univoci di vivere l’Australia in modo speciale.

‘Field of Light’: un viaggio in Australia quest’anno non può escludere l’esperienza del ‘Field of Light’, installazione artistica di Bruce Munroe che sarà ad Ayers Rock solo fino al marzo 2017 con 50.000 bulbi di luce colorata alla base del monolito che si accendono gradatamente al calare della sera. Inoltre, nel tour di gruppo A’ustralian Explorer’, è inclusa  ad Ayers Rock una cena al tramonto con l’accensione delle 50000 luci della installazione artisitica Fields of Light, assolutamente da non perdere.

‘Explorer’s Way’: un fly&drive che percorre una parte della storica via che attraversa tutta l’Australia, da sud a nord. È previsto il tratto da Adelaide ad Alice Springs per vivere appieno l’atmosfera dell’outback australiano; in aggiunta Sydney, Kangaroo Island e Ayers Rock per un viaggio completo.

‘Nature Coast’: un itinerario nel Queensland dedicato alla natura, dalle montagne vulcaniche delle Glass House Mountains a Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo, da visitare in 4×4 in escursione. Il tour offre l’opportunità di fare whalewatching, avvicinare i delfini a Tin Can Bay e fare snorkeling nella parte più meridionale della Grande Barriera Corallina.

Oltre alle meraviglie della Grande Barriera Corallina, le coste dell’Australia orientale offrono  gemme preziose per una vacanza totalmente eco-friendly. Lord Howe Island, di origine vulcanica, è a 600 km dalle coste australiane e si raggiunge con voli di linea da Sydney e Brisbane. Fraser Island è la più grande isola di sabbia al mondo con dune, foreste tropicali, una ricca fauna, laghi cristallini in cui nuotare, balene che transitano a breve distanza dalla costa. L’isola si raggiunge con un breve tragitto in traghetto da Hervey Bay, vicino Brisbane.

A Shark Bay il Monkey Mia Dolphin Resort chiamato così perché  tutte le sere al tramonto è sempre possibile avvistare i delfini; nelle vicinanze Shell Beach si chiama così perché è una spiaggia di 40 km interamente costituita da conchiglie.

Nella sezione dedicata alla Nuova Zelanda è stato inserito un nuovo tour ‘Meraviglie del Pacifico’ con un completo tour nelle due isole e soggiorno finale alle Cook, a Rarotonga e Aitutaki. Un altro tour nuovo il New Zealand Explorer prevede un dettagliato itinerario nell’Isola del Nord e nell’Isola del Sud con partenze garantite.

Per le estensioni nell’Oceano Pacifico alle Isole Fiji e alle Isole Cook, oltre alla ricercata selezione  di piccoli hotel affascinanti e di qualità per vacanze di lusso o casual, è stata inserita come novità la crociere alle Fiji , su una piccola motonave Fiji Princess di sole 34 eleganti cabine, con diverse soste nelle spiagge più belle ed escursioni naturalistiche e culturali all’interno delle isole.

Un’altra novità a catalogo è il ‘Dine Around’ alle Isole Cook, una formula che consente di cenare ogni sera in un ristorante diverso per conoscere meglio le isole, la cultura locale e la sua cucina: una formula nuova rispetto alla tradizionale mezza pensione nel resort.

News Correlate