venerdì, 26 Aprile 2024

Gattinoni, al via primo appuntamento autunnale per adv con i ‘Cruise Days’

Sono partiti i ‘Cruise Days’, il primo appuntamento autunnale degli Special Days Gattinoni Mondo di Vacanze.

Dal 29 settembre al 20 ottobre, per tre settimane, tutte le adv partner del network potranno beneficiare di tutte le proposte e promozioni dedicate al prodotto crociere, frutto di partnership preferenziali ed esclusive con una selezione di fornitori Gattinoni Mondo di Vacanze.
Le agenzie potranno godere di vantaggi esclusivi rispetto al resto del mercato con plus per clienti e guadagni ulteriori fino a 2000 euro.

I Cruise Days prevedono un intenso piano di comunicazione predisposto dall’Ufficio Comunicazione del Network a supporto delle agenzie. I punti vendita, grazie infatti all’invio di materiali dalla sede, potranno più facilmente occuparsi della promozione diretta sul territorio nei confronti dei propri clienti.

Il format degli Special Days si è dimostrato vincente: tutte le attività svolte in primavera ed estate hanno generato ottimi risultati. I Summer Days, realizzati nel mese di aprile, i Family Days nel mese di maggio e i Village Days a giugno, hanno generato incrementi di fatturato del 18% sul totale della rete (con punte, per alcune agenzie, di oltre il 50% rispetto al 2015).

“Quest’anno abbiamo deciso di supportare le nostre agenzie partner anche durante un periodo considerato normalmente di bassa stagione attraverso l’iniziativa ‘Cruise Days’ a cui seguirà a fine ottobre ‘Winter Days’. Il valore e l’importanza del network è ancora più rilevante proprio nei momenti in cui è più difficile portare i clienti in agenzia di viaggio. Per questa ragione Gattinoni Mondo di Vacanze continua a organizzare iniziative e investimenti per offrire strumenti e prodotti alle agenzie di viaggio utili per promuovere la propria attività sul territorio e per far conoscere opportunità e idee di viaggio a clienti e possibili clienti – ha detto Antonella Ferrari, direttore Rete Agenzie Partner Gattinoni Mondo di Vacanze – Gli incrementi di fatturato generati dagli Special Days in primavera e in estate testimoniano il successo di queste iniziativa non solo perché generano maggiori volumi d’affari ma perché sono anche l’occasione per garantire alle agenzie di viaggio maggiori marginalità”.

“Il format degli Special Days si è rivelata una formula vincente per tutti: agenzie di viaggio, network e fornitori partner. Come network realizziamo insieme ai TO e ai partner selezionati un grande lavoro di costruzione delle proposte e dei pacchetti speciali e in esclusiva per le nostre adv. Anche i nostri fornitori, che ringraziamo per condividere le nostre numerose attività di promozione e marketing, sono soddisfatti dei risultati realizzati e considerano questa iniziativa di successo in termini di incremento dei volumi, della redditività e di fidelizzazione delle agenzie di viaggio”, ha aggiunto Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze.

L’attività di supporto alle vendite autunnali da parte del network continuerà con l’iniziativa dei Winter Days in programma dal 21 ottobre all’11 novembre 2016.

News Correlate