venerdì, 29 Marzo 2024

Gattinoni, al via road tour autunno 2016 per le adv con 11 tappe in tutta Italia

Fino al 28 ottobre sono in programma 11 tappe per un confronto bilaterale sul territorio: la prima tappa si è svolta ieri a Milano presso il Klima Hotel. Oggi, 6 ottobre, appuntamento a Brescia presso l’ Hotel Ambasciatori. A seguire tappe a: 7 ottobre Torino, Holiday Inn Turin; 10 ottobre Padova, Crowne Plaza; 13 ottobre Rimini, Savoia Rimini; 18 ottobre Firenze, Hotel Baglioni; 19 ottobre Roma, Black Hotel; 20 ottobre Napoli, Serius Hotel; 25 ottobre Palermo, NH Palermo; 26 ottobre Catania, NH Centro; 28 ottobre Bari, Villa Romanazzi.

Il format del road tour per tutte le tappe prevede l’incontro con le adv Partner dalle 10 alle 16, con coffee break, pranzo e includerà il contributo di un consulente esterno. Così come in febbraio e marzo era stato fornito alle adv il valore aggiunto di una formazione sull’utilizzo professionale dei social network (tenuta da Alessio Carciofi), in ottobre sarà presente un esperto in ottimizzazione di gestione e controllo della marginalità; un tema importante su cui il network, anche a seguito numerose richieste delle proprie Agenzie Partner, intende focalizzare l’attenzione e la preparazione di tutta la propria rete.

“Presenteremo una nuova evoluzione dei modelli affiliativi, il piano di incentivazione Best performer, le novità di prodotto e le nuove campagne di marketing e comunicazione. Coerentemente con la volontà di fornire ai nostri associati strumenti di valore che possano migliorare il loro business, anche in questa edizione autunnale del road tour ci avvaliamo del contributo di un esperto; mentre in primavera abbiamo proposto come ampliare e fidelizzare la community-portfolio, questa volta offriamo metodologia su un tema prettamente gestionale ed economico. Abbiamo tante carte da giocare nei prossimi mesi e non vediamo l’ora di presentare alle agenzie tutte le nuove campagne, che spaziano dagli sposi alle crociere. Anticiperemo la novità del nuovo portale web, attivo da inizio 2017, responsive più dinamico e innovativo, così come l’ottimizzazione e up grade della piattaforma Passepartout, che si arricchisce di prodotto semplificando le ricerche e riducendo i tempi di risposta; parleremo anche di strumenti per il business travel e presenteremo i dati dei concorsi terminati, che hanno visto ampia partecipazione da parte delle agenzie stesse e dei loro clienti”, spiega Antonella Ferrari, direttore Rete Agenzie Partner.

Obiettivo del network, a cui appartengono a oggi 820 punti vendita, in termini di affiliazione è di rafforzare soprattutto l’Area Centro Sud poiché, al Nord, Gattinoni Mondo di Vacanze è già ampiamente presente.

Proprio con questa finalità durante il road tour il network promuove 5 appuntamenti dedicati a incontrare una selezione di agenzie prospect nelle città di Roma, Napoli, Palermo, Catania e Bari. Attraverso eventi serali, dalle 20 alle 22, il management del network, dopo l’aperitivo, illustrerà la filosofia, le strategie, gli strumenti e le novità 2016/2017 e, soprattutto, il valore e i vantaggi di far parte della rete Gattinoni Mondo di Vacanze.

“Continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di crescita qualitativa. Vogliamo potenziare la nostra presenza nell’area Centro-Sud e questo road show è anche l’occasione per incontrare direttamente e personalmente una selezione di possibili agenzie prospect ubicate in aree geografiche nelle quali ancora non siamo presenti o ove necessitiamo implementare la nostra rete. Siamo soddisfatti dell’attività di affiliazione realizzata in questi primi 8 mesi dell’anno. Le 2 acquisizione di One! Travel Experience e de Le Marmotte sono state rilevanti per Gattinoni Mondo di Vacanze. Siamo cresciuti numericamente ma il valore più importante è che abbiamo acquisito know – how dalle direzioni dei network precedenti così come da molte singole agenzie caratterizzate da grandi professionalità e specializzazioni. Tengo inoltre a evidenziare che, oltre alle due importanti acquisizioni, il network è riuscito ad attrarre l’attenzione, dall’inizio dell’anno ad oggi, di circa 80 agenzie indipendenti e il grande lavoro dei nostri Responsabili di Area non è ancora finito; diverse agenzie si avvicinano, inoltre, spontaneamente al nostro Network proprio perché hanno percepito qualità e sviluppo di linee di Business propedeutiche al miglioramento delle marginalità d’agenzi”, aggiunge Sergio Testi, drettore Network.

News Correlate