giovedì, 28 Marzo 2024

GO-ON-ITALY, new look per il motore di ricerca per adv che scelgono un’Italia ‘unconventional’

GO-ON-ITALY è il più completo portale italiano di incoming che mette in comunicazione tra loro gli adv. Da quest’anno ha un nuovo look ed ha implementato la sua piattaforma per diventare un motore di ricerca capace di rispondere alle esigenze dei TO italiani che propongono pacchetti e servizi turistici tematici e innovativi dedicati al territorio nazionale.

Forte della collaborazione con numerose adv della penisola specializzate in proposte local che valorizzano la singola regione e le sue eccellenze, GO-ON-ITALY è italiano ed offre alle agenzie un ventaglio di proposte originali e specifiche. Grazie a quest’area b2b ampia e dettagliata, gli adv possono quindi scegliere, per ogni zona geografica, pacchetti tailor made dedicati all’enogastronomia, alla cultura, all’arte, all’ambiente, allo sport, alle famiglie con bambini, agli anziani, al turismo religioso ed esperienziale, etc.
Per agevolare le agenzie di viaggio, il portale consente inoltre la vendita online e offline di prodotti realizzati su richiesta del cliente singolo o del gruppo.

Il restyling del sito www.goonitaly.com non riguarda solo la vendita dei pacchetti e dei servizi turistici, ma include un’ampia parte informativa che lo rende il principale motore di ricerca dedicato all’Italia e pensato per gli adv. La sezione WIKI, infatti, fornisce tutte le informazioni utili sulle diverse aree geografiche del Paese, incluse quelle meno note. Ogni TO può implementare il portale inserendo informazioni, curiosità e dettagli, anche poco conosciuti ma di grande interesse turistico, sulla regione di appartenenza (borghi, comuni, artigianato locale, imprese di eccellenza, cosa fare e vedere, dove mangiare e bere, etc) per creare un quadro dell’Italia completo e originale che può essere utilizzato dai colleghi per proporre tour e pacchetti tematici o addirittura tailor made.

Non solo: nei prossimi mesi GO-ON-ITALY creerà la sezione Selection che permetterà ai fornitori di servizi di avere una grande visibilità sul portale. In quest’area saranno inclusi i migliori ristoranti, alberghi, agriturismi, autonoleggi, etc. e la selezione verrà fatta dagli stessi agenti di viaggio che segnaleranno le eccellenze del territorio e quanti risponderanno a determinati parametri, non forzatamente legati ad una fascia di costo top di gamma.

Per rispondere alle esigenze del target, GO-ON-ITALY è in 8 lingue e, grazie ai diversi filtri, è facile da utilizzare. Ogni tour operator ha una password per caricare i pacchetti e ciascuna agenzia una per accedere alle tariffe, mentre le proposte sono visibili a tutti e sono suddivise per idee e suggestioni di viaggio (benessere, siti Unesco, gite in vespa, etc). Ogni destinazione è infine collegata ad una ricca galleria fotografica.

News Correlate