venerdì, 19 Aprile 2024

Going Academy, formazione per adv a bordo di Msc Sinfonia

Una Going Academy incentrata sulla formazione di prima mano: l’appuntamento di education del tour operator rivolto alle adv ha voluto privilegiare le destinazioni e i suoi rappresentanti sul mercato italiano.
Riuniti in crociera su MSC Sinfonia, in navigazione da Venezia verso Croazia e Slovenia, i professionisti hanno conosciuto direttamente dalle voci dei direttori e dei responsabili degli enti del turismo le novità e i temi che caratterizzeranno la promozione nelle prossime stagioni turistiche. Per Going si è trattato, come detto, del primo meeting con la formazione, di un programma che vedrà nell’arco dell’anno nuovi incontri, sempre coadiuvati dalla partecipazione di partner, che condividono i principi del nuovo corso di Going: qualità, sartorialità e attenzione al viaggiatore.
“L’Academy è un contenitore di formazione che di volta in volta declineremo con educational a destinazione oppure roadshow nelle regioni italiane – spiega il Chief Commercial & Operations Officer, Maurizio Casabianca – attualmente lavoriamo al calendario del 2023, che ha già in programma fam trip legati a campagne di vendita”.
Nella fattispecie, Going sta sviluppando un programma con Turkish Airlines sulla destinazione Turchia. Parallelamente, la piattaforma B2B Going4You si arricchirà di contenuti che le adv possono riascoltare e scaricare in fari formati: video, testi e immagini nonché webinar educativi sul prodotto.
Gli enti del turismo che hanno partecipato all’Academy sono stati: l’Egitto, la Giordania, Israele, le Seychelles e la Thailandia mentre la Croazia ha supportato il team di prodotto di Going nelle attività di familiarizzazione. Così come la presenza delle Dmc è valsa all’approfondimento sulla Turchia ed al lancio del Marocco per il 2023.
Invece, tra i player dell’hospitality che hanno sottolineato sulle novità di prodotto sono stati presenti Constance Hotels e Bahia Principe Resorts, senza dimenticare MSC Crociere con cui il tour operator realizza la programmazione Going4Cruise ovvero gli itinerari pre e post crociera nelle mete della compagnia. Infine, ITA Airways ed Europe Assistance hanno focalizzato sui nuovi programmi per le agenzie di viaggio e sulle
garanzie offerte dalle polizze assicurative, in continuo aggiornamento.
La prima Going Academy ha annunciato anche le prossime nuove destinazioni della geografia di viaggio Going dell’anno che verrà: Sud Africa, Kenya, Tanzania, Uzbekistan insieme al già citato Marocco.

News Correlate