venerdì, 26 Aprile 2024

Il mondo di Going è ora accessibile a tutto il mercato italiano

La presentazione del prodotto in chiave estiva è il focus delle Going Academy, che da marzo a tutto aprile, con code fino a maggio, hanno impegnato i team del tour operator insieme a partner tra Dmc e destinazioni. Quest’anno la programmazione si è ampliata in diverse aree, andando a completare una geografia di viaggio orientata alla ricerca di esperienze autentiche. Dall’Oriente in tutta la sua ampiezza, con un Giappone che miete un grande successo di pubblico, agli Stati Uniti della collaborazione con l’organismo di promozione pubblico-privato Brand USA, la formazione rivolta a tutte le 8mila agenzie di viaggio del mercato italiano ha rimarcato l’idea di viaggio di Going.
Un concept nato con il payoff ‘Guardare il mondo con occhi nuovi’ che via via si declina in atre sfumature come ‘Enjoy Your Stylosophy’ di Going Resort, la divisione dedicata all’hospitality che vede il Mar Rosso al centro degli investimenti a partire da quest’estate, grazie ai voli diretti da Milano e da Bergamo per Sharm el Sheikh e Marsa Alam, tutti i sabati e le domeniche da metà giugno.
Le Going Academy sia in forma di webinar che di roadshow hanno, dunque, aperto gli orizzonti dell’Egitto con il prodotto classico, ritornato in grande spolvero, della navigazione sul Nilo: qui Going offre le classiche tre tipologia di crociera tra Luxor ed Assuan (nei due sensi e circolare), anche una nave a 5 stelle lusso con un design più contemporaneo.
Particolare accento è stato riservato al Marocco, che sta altresì conoscendo una rinnovata attenzione da parte del turismo internazionale, con un boom di arrivi e una crescita dall’Italia del 9% nel primo trimestre del 2023. Recentemente protagonista a Indaba, fiera del turismo a Durban, anche l’Africa rappresenta un importante caposaldo della programmazione 2023 ed è stata protagonista della formazione.
Così come la rivelazione Uzbekistan per l’Asia Centrale e la certezza delle Maldive, dove gli italiani rappresentano il 5° mercato con 38.902 arrivi nel primo trimestre dell’anno.
“Innegabile la ripresa dei viaggi internazionali e un rinnovato interesse da parte dei consumatori di viaggi nei confronti di consulenze competenti, per le quali l’education, soprattutto nel Travel, è il momento chiave – argomenta il chief commercial & operations officer di Going, Maurizio Casabianca – le nostre Academy e allo stesso modo i webinar hanno presentato prodotti studiati con attenzione per dare l’opportunità di distribuire lungo tutto l’arco dell’anno le vendite, individuali e di gruppo”.
Infine, l’ascolto del mercato: per il tour operator di MSC Cruises, la distribuzione turistica nella sua totalità è l’osservatorio sul quale costruire un dialogo per migliorare processi e servizi. A supporto del rinforzato team di sales manager, oggi composto da 5 persone.

News Correlate