Grandi Viaggi dimezza perdite, in calo i villaggi commercializzati


I Grandi Viaggi dimezza le perdite. Nel terzo trimestre la società ha registrato ricavi per 35,2 milioni (32,5 milioni nel 2017), Ebitda a 1,03 milioni (da -1,45 milioni) e un risultato netto a in perdita di 2 milioni (-5,08 milioni nel 2017). La posizione finanziaria netta è a 25,2 milioni (18,5 milioni nel 2017).

L’incremento del fatturato è da imputarsi in parte alle vendite relative alle destinazioni di proprietà italiane estive (+14%). In calo del 47% i villaggi commercializzati, per la scelta della società di chiudere alcune destinazioni non più convenienti in termini di redditività.

Il settore Tour Operator ha incrementato il proprio fatturato del 77% circa, soprattutto sulle destinazioni Centro e Sud America, Oriente, Australia e con minor rilevanza Africa, Stati Uniti e Canada. I risultati però vanno connessi “all’elevata stagionalità dell’attività del Gruppo che si sviluppa principalmente attraverso la gestione dei complessi turistico alberghieri situati in Italia, operativi durante la stagione estiva”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social