sabato, 27 Aprile 2024

HolidayCheck Award, ecco gli hotel più popolari in Italia

Per il 10° anno consecutivo HolidayCheck, portale turistico di lingua tedesca ha assegnato l’HolidayCheck Award a diversi hotel in 134 regioni di ben 41 diverse nazioni, basandosi sull’analisi di oltre un milione di recensioni postate nel 2014.

Per essere presi in considerazione e avere la possibilità di vincere questo riconoscimento ricercato, un albergo deve avere raccolto almeno 50 recensioni dai suoi ospiti nel 2014 e deve essere stato raccomandato da almeno il 90% della clientela. Un altro ostacolo da affrontare sono i ‘Soli’ di HolidayCheck, che i viaggiatori utilizzano in sede di revisione per informazioni come la camera, l’ubicazione,i servizi e le strutture termali. La scala va da 1 (scadente) a 6 (molto buono); gli hotel vincenti devono aver raggiunto un rating di almeno 5 ‘Soli’.

Inoltre, un albergo non deve aver ricorso a manipolazione o falsificazione per circonvenire il Codice di Condotta del portale. HolidayCheck si riserva inoltre il diritto di revocare e ritirare i premi già assegnati ad un hotel in precedenza; tutte le recensioni passano attraverso un sistema di controllo complesso per scoprire qualsiasi falsificazione.

Le regioni italiane con gli alberghi più popolari sono: Trentino Alto Adige con 14 hotel, di cui 10 nel Südtirol; Lombardia e Veneto con 10 hotel sulle rive del Lago di Garda; Toscana, con 4 hotel nelle province di Siena, Grosseto, Firenze e Lucca; Sardegna, con 3 hotel nelle province di Olbia e Nuoro; Sicilia, con 1 hotel in provincia di Ragusa; Puglia, con 1 hotel in provincia di Lecce; Lombardia con 1 hotel in provincia di Como, sul Lago omonimo; Piemonte, con 1 hotel in provincia di Verbania, sul Lago Maggiore; Abruzzo, con 1 hotel in provincia di Teramo.

 

News Correlate