Horse Voyage, Volonline punta sui viaggi a cavallo

Screenshot


Horse Voyage è il nuovo brand di Volonline Group dedicato agli appassionati dei viaggi a cavallo. Si tratta di un progetto di nicchia volto a soddisfare le esigenze specifiche di un target di mercato ristretto, esclusivo e altamente specializzato affidato per il suo sviluppo a una specialista di turismo equestre.
Grazie al know how di Volonline, al suo potere d’acquisto e alle numerose collaborazioni con partner locali super selezionati in ogni destinazione, Horse Voyage offre oltre 200 itinerari equestri esclusivi in tutto il mondo, oltre alla possibilità di viaggi personalizzati secondo le esigenze.

“Horse Voyage è un tour operator digitale, un progetto b2b2c che consente alle agenzie di viaggi, grazie a listini dedicati, di arricchire la propria offerta con proposte riservate a una clientela di nicchia e altospendente. La responsabilità del progetto è stata affidata a una grande esperta e professionista del turismo equestre, Sara Giavarini. La sua conoscenza dell’equitazione insieme al suo percorso professionale nel turismo ne fanno la consulente ideale per Horse Voyage”, commenta Luigi Deli, Founder & CEO di Volonline Group.

A seconda della destinazione, verranno utilizzati cavalli di razze endemiche, nati, allevati e cresciuti sul territorio e per questo abituati ai terreni e alle climatiche locali. Anche per il materiale ed equipaggiamento si rispettano le medesime regole: spesso le bardature e il tipo di doma sono frutto di tradizioni antiche, affinché rimangano in vita e si tramandino di generazione in generazione.

Horse Voyage suggerirà ogni mese esperienze che Sara Giavarini ha vissuto in prima persona; tra queste, viaggi come il safari a cavallo nella riserva Tuli, in Botswana, l’attraversamento delle Ande dal Cile all’Argentina, in Armenia tra canyon, fiumi e torrenti fino in Albania tra ampie vallate, borghi e fattorie.

Sara, grande appassionata, ha unito la sua esperienza a cavallo con quella turistica; patente di Primo Grado FISE, brevetto di Endurance e patente per corse in piano, ha lavorato per anni come Product Manager per GoHorse, brand specializzato del gruppo Go World. Come giornalista produce documentari di “viaggi a cavallo” per Kilimangiaro (RAI3) da diversi anni e collabora con EQU TV (canale 220 Sky e 151 del digitale terrestre) la televisione specializzata sul cavallo, creando contenuti di approfondimento sulle diverse discipline equestri, eventi sportivi, interviste ad atleti di rilievo internazionale, inoltre firma di testate dedicate come Il Mio Cavallo, Wine & Travel, 4Golf.