giovedì, 28 Marzo 2024

Hotelplan e Turisanda crescono sui viaggi di nozze

Hotelplan e Turisanda registrano un trend positivo sul segmento viaggi di nozze che, ad oggi, rappresenta circa il 25% del fatturato. I primi dati registrati dall’inizio del 2016 sono molto incoraggianti e sono frutto soprattutto della proficua e reciproca collaborazione nata con le agenzie Hotelplan Italia Dealer e di tutte le attività commerciali messe in atto in questo ambito, per garantire servizi e vantaggi commerciali a beneficio sia degli agenti di viaggio che dei clienti finali.

“Come per il resto della nostra offerta, a trainare le vendite sui viaggi di nozze ci sono le agenzie Hotelplan Italia Dealer, che, anche in questo caso, ricoprono un ruolo di primo piano sui volumi totali del segmento – dice Lorenzo Marchetti, Retail Manager – Con questi partner, già dall’anno scorso, abbiamo iniziato un percorso che ha portato ottimi risultati anche sul settore nozze, grazie a tante iniziative dedicate, ma soprattutto grazie alla cura e alla personalizzazione del servizio offerto. Anche quest’anno siamo al loro fianco per qualsiasi iniziativa vogliano promuovere sui viaggi di nozze con operazioni mirate, forti e tangibili ma soprattutto costruite su misura delle esigenze delle singole agenzie e del territorio dove esse operano”.

I viaggi di nozze hanno un peso sempre più preponderante sul fatturato di Hotelplan e Turisanda che a questo segmento dedica una programmazione sostanziosa in termini di servizi e prodotti offerti che di anno in anno è sempre migliorata e sviluppata.

L’operatore propone oggi la nuova edizione di ‘Viaggi di nozze e Sposarsi nel Mondo’, una guida che lascia spazio ai racconti dei responsabili di prodotto sulle destinazioni più amate e a spunti e suggerimenti su come trasformare la luna di miele in una romantica avventura. Nel catalogo sono presenti non solo le mete più classiche ed amate, ma anche destinazioni inedite e prodotti che incontrano le nuove esigenze della clientela.

Anche la programmazione consigliata per i clienti in luna di miele si amplia e si arricchisce di nuove destinazioni e di nuovi prodotti per rispondere e anticipare le richieste della clientela, affiancando alle mete più amate, proposte capaci di unire in un’unica occasione il desiderio di scoperta alla voglia di relax e benessere.

“Nel nostro catalogo diamo ampio spazio alle mete più amate ed ambite dal target nozze come Polinesia e le Maldive, seguite da Mauritius, Seychelles, Caraibi e Stati Uniti, e non solo – dice Fabio Introna, Tour Operating Manager – Si registra un aumento di interesse anche per il Giappone, sempre più abbinato alla Polinesia, per l’Africa Australe, e soprattutto per il Sud America, appena reintrodotto nella nostra programmazione. Anche per la luna di miele si sta affermando l’abbinamento di un soggiorno mare, a tour e proposte benessere e la nostra programmazione lavora quotidianamente per cercare di realizzare al meglio il sogno di un viaggio unico e indimenticabile”.

www.hotelplan.it   

News Correlate