venerdì, 26 Aprile 2024

I Big Five della Scandinavia secondo Il Diamante

È pronto il nuovo catalogo ‘Scandinavia e Islanda’ del Diamante, operatore del Quality Group. “Anche in Scandinavia ci sono i Big 5, cioè 5 itinerari di gruppo con partenze a date fisse disegnati personalmente e in esclusiva per i nostri clienti, particolarmente curati per quanto riguarda la qualità e la location degli hotel a fondo fiordo (o perché molto caratteristici) con il vantaggio di tutte le escursioni già incluse nella quota finale”, spiega Lara Chinotti, Product Manager del TO. I Big Five includono sempre i voli a/r e l’accompagnatore dall’Italia.

Il Big1 è ‘Grandi Emozioni Norvegesi’ che visita i 3 fiordi più lunghi e più grandi della Norvegia dell’Ovest con pernottamenti in hotel di prestigio come quelli della catena De Historiske, posizionati in location spettacolare a fondo fiordo. Costa da 1.680 euro a persona con volo e sistemazione in doppia per un totale di 8 g/7n. 

Big 2 di 8g/7n è ‘La Grande Bellezza Nordica’ che tocca le Isole Lofoten, Vesteralen dove si radunano i grandi cetacei e Capo Nord, a partire da 2.460 euro in camera doppia.

Nuovo è Big 3 di 8g/7n,  ovvero ‘La Via dei Vichinghi’, che ripercorre le gesta dei grandi capi vichingi dalla Danimarca alla Norvegia; quote da 1.675 euro a persona in camera doppia. Big 4 di 8g/7n ‘Meravigliosa Finlandia’ è dedicato al Paese famoso per i tanti laghi ed è un viaggio dove l’acqua è protagonista. Quote da 1560 euro.

Infine, Big Five di 7g/6n ‘Le capitali del Diamante’ tocca Oslo, Copenhagen e Stoccolma offre suggestivi scorci di queste splendide città, minicrociera e interessanti visite. Quote da 1.200 euro a persona.

“Nuovo è il tour di gruppo in esclusiva e con accompagnatore dall’Italia ‘Isole Faroer, dove la natura tocca l’anima’ di 8g/7n, con unica partenza il 2 agosto e quote a partire da 2.470 euro a persona. Un viaggio dedicato a una natura incontaminata unica, ma anche alla ricca cultura che contraddistingue le 18 isole dell’arcipelago”, precisa Lara Chinotti.

Anche qui Il Diamante ha introdotto il concetto del ‘D-Light’, ovvero la linea di viaggi di qualità ma che tiene conto anche di chi ha un budget più ridotto: ‘La magia dei fiordi’ di 7g/6n con volo a/r, visite e sistemazioni in b&b a partire da 1.200 euro a persona; ‘Lapponia Finlandese e Capo Nord’ di 7 giorni che da 1.380 euro a persona e tante altre soluzioni dedicate alle capitali scandinave e altre attrattive.

Nella sezione ‘Scandinavia in famiglia’ Il Diamante propone bambini fino a 12 anni free in camera con 2 adulti o in family room da 4 persone e come novità 2015, bambini fino a 12 anni free sulle navi postali Hurtigruten per le rotte complete verso nord e sud in cabina con due adulti.

“Importante novità sull’Islanda con un tour che ho personalmente creato, ‘Natura potente’ di 9g/8n che include delle esperienze uniche come l’Ice Cave Experience. Si tratta della più grande grotta di ghiaccio artificiale al mondo, aperta a maggio, un nuovo progetto per far avvicinare i visitatori alla più incontaminata area glaciale dell’emisfero. L’apertura della caverna di ghiaccio offre la possibilità di raggiungere il bellissimo ghiaccio blu, che racchiude le memorie più antiche del pianeta, nascosto nel cuore del ghiacciaio. L’escursione è prevista su veicoli speciali a 8 ruote motrici. Partenze in luglio e in agosto con accompagnatore dall’Italia e quote a partire da 2.865 euroa persona, voli dall’Italia e sistemazione in camera doppia compresi”, precisa Lara Chinotti.

Molte le altre soluzioni di viaggio per l’Islanda, compreso un ‘Tour geologico’ di 8 giorni con il geologo che tocca le zone più belle dell’isola. Si svolge in super jeep per minimo 2 persone fino a massimo 4 persone. Segue la parte dedicata all’Islanda in libertà con proposte di fly & drive e soluzioni di alloggio Eco friendly, con una novità, l’abbinamento tra le Isole Faroer e l’Islanda.

“Non manca una parte dedicata all’Artico, con dei viaggi individuali dedicati alle Isole Svalbard e alla Groenlandia. New entry ‘Groenlandia dal mare’ di 6/8 giorni, una crociera che si svolge nella Disko Bay per ammirare dai grandi iceberg fino ai fertili panorami della Groenlania meridionale”, conclude Lara Chinotti.

Il catalogo chiude con una anticipazione del prodotto invernale, con ‘Abisko Espress’ con partenza il 5 dicembre, per vedere l’aurora boreale nella Lapponia Svedese e ‘Luce d’Islanda’ con aurora boreale e wellness. E naturalmente un’anteprima su Rovaniemi, dove si trova il Villaggio di Babbo Natale.

News Correlate