martedì, 23 Aprile 2024

Il 2013 di eDreams ODIGEO si chiude con 4,4 mld di fatturato

eDreams ODIGEO ha chiuso l’anno fiscale 2013/2014 al 31 marzo 2014 con un fatturato di 4.384 milioni di euro. Questi risultati confermano la crescita dell'azienda che, anno dopo anno, continua la sua espansione.
Il bilancio d'esercizio ha evidenziato una crescita del 15% dei ricavi netti, che hanno raggiunto i 426,8 milioni di euro.
I risultati sono stati particolarmente positivi nei mercati extra-europei, dove i ricavi netti hanno registrato un aumento del 26%.
eDreams ODIGEO ha registrato una crescita dell’8% dell'EBITDA, pari a 117,6 milioni di euro, che consentirà al gruppo di rafforzare la propria capacità di investimento e far fronte ai futuri impegni finanziari.
“Il 2013 è stato per il nostro gruppo un anno straordinario, che conferma la nostra crescita sia sui mercati locali che a livello internazionale – ha detto Javier Pérez-Tenessa, co-fondatore e ceo di eDreams ODIGEO – Credo che questo risultato sia dovuto all’impegno profuso sui tre fattori: internazionalizzazione; ricerca, sviluppo ed innovazione; diversificazione delle attività di business”.
Nel 2013 è stato realizzato un piano strategico di espansione non solo territoriale ma anche dell'azienda. In virtù di tale piano, eDreams ODIGEO ha avviato le sue operazioni nei mercati di Grecia e Olanda ed è oggi presente in 43 Paesi.
“Siamo diventati la più grande agenzia di viaggi online nel settore dei voli aerei e vogliamo continuare ad ampliare la nostra presenza sui mercati internazionali per confermarci leader mondiale nel nostro segmento”, ha aggiunto Pérez-Tenessa in merito ai piani di espansione dell'azienda, che ha chiuso il bilancio d'esercizio con 15,4 milioni di clienti, il 10% in più rispetto all'anno precedente.
Nel corso dell’esercizio l'azienda ha acquisito il metasearch francese Liligo, uno dei maggiori comparatori di viaggi a livello europeo, che si è così aggiunto ai 4 marchi che già componevano la società. Il piano di sviluppo dell'azienda prevede nei prossimi anni di proseguire tale strategia di crescita, ampliando sempre più l'offerta e la presenza su altri mercati, come dimostra il recente sbarco in Russia.
Inoltre, le vendite di eDreams attraverso smartphone e tablet hanno registrato una crescita del 120% nell'ultimo anno.

News Correlate