martedì, 23 Aprile 2024

In arrivo i cataloghi interattivi di Valtur e Nicolaus Club

Il Gruppo Nicolaus ripensa lo strumento del catalogo, allontanandosi dalla classica logica che spesso antepone versioni digitali e cartacee. E, dopo aver creato versioni online e sfogliabili, rilancia e si appresta a presentare al mercato due importanti novità.
Sono in arrivo, infatti, un’edizione premium cartacea dei cataloghi Valtur e Nicolaus Club, stampata in tiratura limitata e riservata ai top partner, e un’innovativa versione digitale dai contenuti hi-tech e interattivi, nonché personalizzati per singola agenzia, immaginata per far interagire al meglio la distribuzione con i clienti.
La scelta di dedicare ulteriori risorse ai cataloghi risponde alla considerazione che l’operatore riserva a questo strumento. Come sottolinea Sara Prontera, marketing manager del Gruppo Nicolaus, “per il Gruppo Nicolaus, il catalogo è molto di più di uno strumento commerciale: è il simbolo e la sintesi dei nostri sforzi congiunti. Il catalogo è il racconto di una continua relazione, quella nostra con i nostri partner, finalizzata a creare valore per i nostri ospiti”.
E anche la nuova versione interattiva e personalizzabile, con vocazione b2b2c, è frutto della stessa visione che dà centralità al catalogo quale strumento di lavoro fondamentale. In sintesi, la distribuzione accedendo a Hellobook (la nuova piattaforma per il trade), accederà anche ai cataloghi Valtur e Nicolaus Club, personalizzati, appunto, con il logo dell’agenzia, i cui riferimenti completi appariranno sul retro di copertina. Un header interattivo, inoltre, sarà sempre presente sulla schermata e permetterà di contattare l’agenzia direttamente tramite telefono o mail. Con questa edizione, infine, le adv disporranno anche di un link dedicato per condividere con i clienti le loro versioni personalizzate.
“I cataloghi interattivi sono un agevole strumento digitale per navigare tutti i contenuti, scoprire di più e approfondire, con link a media esterni e ai partner 2021. Siamo arrivati a offrire un’esperienza davvero immersiva, frutto di un processo profondo di digitalizzazione che non si ferma: gli strumenti digitali – Hellobook e i Cataloghi interattivi, in primis – che stiamo mettendo in campo dialogano organicamente tra loro e sono perfettamente collegati al fine di creare un ecosistema all’interno del quale l’intera filiera possa beneficiare dello sforzo di innovazione del Gruppo, improntato a far crescere la cultura aziendale, anticipare il più possibile il mercato e far interagire al meglio agenzia e viaggiatori”, conclude Sara Prontera.

News Correlate