giovedì, 28 Marzo 2024

In Mongolia con Mistral Tour per il festival di Naadam

Mistral Tour, operatore del consorzio Quality Group, propone un viaggio in Mongolia in occasione del festival di Naadam. Il Naadam (che significa giochi) si svolge in Mongolia tra l’11 e il 13 luglio, gli stessi giorni durante i quali si celebra anche la rivoluzione mongola del 1921. Le discipline riguardano una lotta libera maschile molto simile al wrestling, il tiro con l’arco a piedi e in sella e la corsa dei cavalli. Negli ultimi anni, queste competizioni sono state aperte anche alle donne. Molto suggestiva la cerimonia di apertura, che prevede rievocazione storica con una sfilata di atleti, musicisti, monaci, soldati e alcuni attori con le antiche uniformi indossate dai guerrieri di Gengis Khan.

Il pacchetto proposto dal to si chiama ‘L’Impero di Gengis Khan, Speciale Naadam’ di 14g/12n, con partenza l’1 luglio e, oltre a un viaggio alla scoperta di una natura incontaminata, prevede la partecipazione al Festival che si svolge da tremila anni. 

Il tour inizia dalla capitale, Ulaan Baatar. L’itinerario in minivan 4×4 inizia attraversando la steppa mongola per raggiungere il Parco Nazionale dei Monti Hustai. Proseguendo verso ovest lungo le suggestive rive del Lago Ogii si raggiunge Kharkhorin, prima capitale dell’Impero di Gengis Khan con visita del Monastero buddhista Erdene Zuu, uno dei più grandi centri del pensiero buddista lamaista al di fuori del Tibet.

Attraversando i panorami della valle di Orkhon si riprende il viaggio verso il deserto, con le spettacolari rovine del Monastero di Ongii e Bayanzag. I suoni del vento tra le dune Hongor, vi condurranno alla Valle dell’Aquila immersa in gola verde scavata da un fiume nel cuore del deserto.

Si rientra a Ulaan Baatar per conoscere le tradizioni mongole nella festa di Naadam. Il viaggio continua con una sosta alla monumentale statua equestre di Gengis Khan, fino alle riserva naturale di Gun Galuut e al Parco Nazionale di Terelji. 

La quota è di 3.110 euro a persona e comprende voli dall’Italia alla Mongolia e ritorno, trattamento di pensione completa con sistemazione in alberghi o in tende mongole, trasferimenti.

www.qualitygroup.it

News Correlate