sabato, 27 Aprile 2024

In Nepal con Mistral Tour per la Festa di Dashain

Partenza speciale in occasione del festival nazionale di Dashain in Nepal che dura 15 giorni e in programma dal 25 settembre al 9 ottobre. Il festival è dedicato principalmente al culto della dea Durga, la Madre Divina. E’ raffigurata come una donna che cavalca una tigre, con numerose braccia e mani che impugnano diversi tipi di armi e fanno dei mudra. I giorni principali sono il 7° giorno (Phulpati), l’8° giorno (Maha Ashtami) e il 9° giorno (Maha Nawami) dall’inizio della festa.
In occasione di questa festa Mistral Tour, TO del Consorzio Quality Group, propone un viaggio di 9g/7n con partenza dall’Italia il 28 settembre per Kathmandu. Prima di entrare nel vivo dei festeggiamenti, si visitano Pashupatinah, tempio induista dedicato a Shiva e Bodnath, lo stupa più grande del Nepal, si arriva fino a Nagarkot. Non manca Bhaktapur, antica capitaledella valle di Kathmandu. Il primo di ottobre si festeggia a Kathmandu Phulpati, che significa letteralmente ‘fiori, foglie e piante’, elementi che vengono portati in processione dalle più importanti autorità dello Stato. Il 2 ottobre si celebra Maha Ashtami, e in questo giorno ci si reca al tempio a compiere cerimonie e sacrifici animali per la Dea Durga. Mentre il 3 ottobre è la festa di Maha Nawami, con cerimonie nei templi di Kathmandu. Il viaggio prosegue per Chitwan per un safari nel parco, che ospita il raro rinoceronte unicorno, oltre a orsi bruni, antilopi e leopardi. Il viaggio prosegue con la visita di Pokhara. Infine, rientro a Kathmandu.
Quota da 1.675 euro a persona con volo dall’Italia con Turkish Airlines, volo Kathmandu – Pokhara, tour, sistemazione in hotel, trattamento di mezza pensione a Kathmandu e di pensione completa nelle altre località. L’accompagnatore è una guida nepalese parlante italiano. Inclusa una cena speciale nepalese con danze folk tradizionali. 

News Correlate