Si avvicina l'ormai atteso Heiva i Tahiti (la grande festa, in polinesiano) che ogni luglio anima le isole della Polinesia Francese. Dal 4 al 20 luglio 2013, infatti, Place Toata, a Papeete, si popola di ballerini, cantanti, atleti, artigiani e agricoltori provenienti dai cinque arcipelaghi della Polinesia Francese che si danno appuntamento per essere parte dell'emozionante carrellata di esibizioni di danze, canti, sport e artigianato in onore della cultura polinesiana, per celebrare la ricchezza artistica del Paese e al tempo stesso per commemorare la presa della Bastiglia in seguito all'annessione di Tahiti alla Francia nel 1881.
Per l'occasione, Tahiti Tourisme dà alcuni suggerimenti di viaggio.
Kuoni propone il pacchetto ‘Speciale Heiva I Tahiti', di 10 notti con tappe a Bora Bora, Huahine e Tahiti e quote da 3.285 euro in mezza pensione. La quota comprende: voli con Air Tahiti Nui in classe economica Q via Charles De Grulle, trasferimenti su base regolare da/per gli aeroporti e gli hotel previsti dall'itinerario, pernottamenti e pasti come da programma, voli interni di collegamento da Papeete per Bora Bora e Huahine. L'offerta è valida sino al 30 settembre 2013.
Hotelplan con il suo pacchetto Polynesia Dream (Crociere & Sailing), propone un itinerario di 8 notti che comprende Bora Bora, Raiatea, Tahaa e Tahiti, con quote da 4.060 euro in mezza pensione. La quota comprende: partenza ogni venerdì da Milano e Roma con voli di linea Air Tahiti Nui via Parigi in classe economica e tutti i trasferimenti in Polinesia da/per gli aeroporti all'hotel su base collettiva, assistente in loco parlante italiano a disposizione 24 ore su 24. È possibile per le coppie in viaggio di nozze presso Hilton Bora Bora Nui un ulteriore riduzione del 15% sul soggiorno, bottiglia di champagne. Viene messo a disposizione di ogni camera un esclusivo Hotelplan voucher del valore di 40 euro spendibile presso la spa e una riduzione di euro 100 a coppia (eccetto in alcuni periodi). Offerta valida sino al 31 dicembre 2013.
Infine Marcelletti offre un itinerario di 9 notti che comprende Bora Bora, Huahine, Raiatea, Tahaa e Tahiti, con quote da 4.430 euro in pensione completa. La quota comprende: volo intercontinentale Air Tahiti Nui, voli interni Air Tahiti, sistemazione in camera doppia/cabina doppia. Per gli sposi è prevista una riduzione di 400 euro per persona. Offerta valida sino al 15 luglio 2013.