sabato, 20 Aprile 2024

Indonesia e Malesia new entry dell’Oriente di King Holidays

India, Indocina, Cina, Giappone e, per la prima volta nella programmazione di King Holidays, Indonesia e Malesia: è un Oriente ricchissimo di novità quello proposto dal TO nella nuova edizione del catalogo.

“Affascinante, versatile e sorprendente, l’Oriente sta assumendo un peso sempre più rilevante nello scacchiere del lungo raggio, e continua a registrare tassi di crescita a doppia cifra. Oltre a Malesia e Indonesia, quest’anno presentiamo tanti nuovi itinerari nelle nostre destinazioni consolidate, a cominciare da Indocina e Giappone, con un focus sui soggiorni mare alle Maldive e in Thailandia. In India abbiamo previsto anche uno speciale di 13 giorni dedicato al Kumbh Mela: un’esperienza mistica, in grado di travolgere occhi, mente e anima, che proponiamo con partenze a date fisse fino al 27 febbraio”, ha Barbara Cipolloni, product manager King Holidays.

King Holidays offre una selezione di circuiti in grado di incontrare tanto le aspettative dei neofiti quanto le esigenze dei viaggiatori più esigenti, inclusa la possibilità di costruire itinerari su misura.

Novità assolute per King Holidays, Malesia e Indonesia vengono inserite in catalogo con un mix di circuiti itineranti e soggiorni mare nelle località più famose.

Si parte con ‘Malesia Classica’, tour minimo 2 persone con partenze ogni settimana, dedicato al meglio che la Terra di Sandokan ha da offrire. In Indonesia, King Holidays inaugura la programmazione con ‘Indonesia Essenziale e Mare’. In perfetta sintonia con la vocazione (anche) balneare dell’arcipelago, King Holidays ha inserito in catalogo una ricca selezione di resort sulle migliori spiagge di Bali, Lombok e Gili Trawangan, disponibili sia su base settimanale con voli dall’Italia che in abbinamento ai tour. La scelta spazia da lussuose strutture di catena a ricercati boutique hotels, senza dimenticare le soluzioni ‘young’ dedicate a chi è più attento al budget.

Tante novità anche in Indocina, a cominciare dal Myanmar: sull’onda del successo del tour ‘Birmania Autentica’, King Holidays raddoppia con ‘Birmania Classica e Golden Rock’, un itinerario più impegnativo.

Riconfermata la Thailandia, con 2 circuiti differenziati per grado di complessità e approfondimento. ‘My Thai: Cocktail Thailandese’, perfetto per un primo approccio con la cultura locale e ‘Fantasia Thai’, che prevede anche un’estensione a nord, alla scoperta del celebre ‘triangolo d’oro’.

Focus anche sui soggiorni mare, combinabili con minitour a Bangkok: la scelta spazia tra le inossidabili Phuket e Koh Samui, a cui si affiancano Krabi, situata lungo uno dei tratti di costa più incontaminati, e le paradisiache spiagge di Phi Phi Island.

Tornano anche Vietnam e Cambogia con 2 programmi monografici con partenze tutto l’anno: ‘Vietnam Experience’ di 11 giorni e ‘Terra dei Sorrisi’, in Cambogia, di 10 giorni. Sul fronte dei combinati, invece, King Holidays propone ‘Gioielli Khmer’, tour di 10 giorni in Vietnam e Cambogia, ‘Essenze dell’Est’, tour di 13 giorni in Vietnam e Laos, e il nuovo ‘Tutto Indocina’, un itinerario di 12 giorni dedicato al meglio dell’Indocina.

Da sempre l’India è uno dei punti di forza della programmazione di King Holidays: tra le novità della stagione è previsto l’inserimento di un tour speciale in programmazione fino al 27 febbraio in occasione dell’Ardh Kumbh Mea, uno degli eventi religiosi più importanti al mondo.

Riconfermati in programmazione 2 grandi classici, ovvero ‘Royal Rajasthan’ e ‘Incantesimo Indiano’. Entra in catalogo infine il combinato ‘India e Maldive’, un tour di 16 giorni con partenze giornaliere che abbina il tour classico dell’India settentrionale con un soggiorno di 6 giorni alle Maldive.

In Sri Lanka, il TO presenta 2 itinerari: ‘Isola Risplendente’ offre una visione complessiva del Paese, dalle testimonianze storiche alle avventure nelle foreste pluviali, fino all’incontro con le comunità rurali dell’entroterra e la scoperta di antiche tradizioni, come i massaggi a base di erbe e spezie. ‘Antica Ceylon e Maldive’ è un combinato di 15 giorni che unisce la cultura di una terra antica come lo Sri Lanka al relax di un mare spettacolare come quello delle Maldive.

Rafforzata la programmazione relativa al Giappone, con la possibilità di scegliere tra diversi tour differenziati in funzione delle aspettative del viaggiatore: tra i programmi adatti a tutti si annoverano il tour ‘Geishe e Manga’ di 8 giorni, che abbina Tokyo e Kyoto, e ‘Giappone Facile’.

Ammiccano ai viaggiatori più esperti i circuiti ‘Magia del Giappone’ e ‘Semplicemente Giappone’, entrambi di 11 giorni.

Presenti anche due importanti novità. La prima, ‘Giappone e Mare’, è un viaggio di 15 giorni con partenze giornaliere su base individuale, che si rivela particolarmente adatto per chi vuole conoscere le bellezze del Giappone, senza rinunciare a qualche giorno di relax. La seconda novità è ‘Giappone, Cultura e Tradizione’, tour che permette di immergersi letteralmente nella cultura e nell’atmosfera tipica giapponese.

Totalmente riconfermata la programmazione relativa alla Cina, con tre diversi tour: si parte da ‘Cina Essenziale’. ‘Tesori dalla Cina e Hong Kong’ è invece un circuito di 13 giorni in cui l’antico viene mischiato con il mondo moderno. A chiudere ‘Bella Cina’, il programma in assoluto più esteso, che prevede un circuito di 14 giorni in cui si ha la possibilità di approfondire le affascinanti tradizioni delle antiche capitali.

News Correlate