giovedì, 28 Marzo 2024

Iran, Turchia, Libano e Kirghizistan, le mete proposte da Parextour per Pasqua

Parextour propone delle soluzioni interessanti per viaggiare nel periodo di Pasqua.
Il Libano racchiude tesori sorprendenti e testimonianze di antiche civiltà. La capitale Beirut, dall’atmosfera intensa e cosmopolita, stupisce con i suoi contrasti e la vibrante nightlife. A Sidone, un tempo città-stato fenicia, si visitano il Castello dei Crociati, il Caravanserraglio del XVIII secolo e il Museo del Sapone, con tempo per passeggiare nel souq tra le botteghe degli artigiani e i caffè. A Beirut, la vivace e trendy capitale del paese, dopo un giro panoramico sulla Corniche si raggiunge la zona di Raouche coi faraglioni di Pigeon Rocks e poi il Museo Nazionale che vanta reperti archeologici di valore inestimabile: mosaici, steli, sarcofaghi di taglia monumentale. Si prosegue per il palazzo di Beitedine, costruito da un Emiro gli inizi dell’800, che racchiude armi, costumi e gioielli, mosaici bizantini. Visita alla foresta dei ‘cedri di Dio’, che un tempo ricoprivano l’interno monte Libano e che sono stati dichiarati patrimonio Unesco. In cima alla gola di Kadisha, tappa all’eremo trasformato nel museo dedicato al più grande poeta libanese, Kahlil Gibran. E ancora le grotte di Jeita. Non mancherà l’inedita sosta degustazione alle cantine Ksara, una delle più antiche case vinicole del paese.
Partenza Garantita, dettagli del viaggio: www.parextour.it/tour/incantevole-libano/
Partenza: 21 aprile Durata: 6 notti. Costo in doppia: da 1.390 euro a persona, voli inclusi.

Tour per veri viaggiatori, amanti della natura, che sanno sacrificare a volte il comfort a favore di esperienze indimenticabili. É quello proposto dal TO in Kirghizistan. Son Kul, a oltre 3000 metri, è base di accampamenti e infatti si vivrà l’esperienza dell’accoglienza nella yurta. Issyk Kul, considerato la perla del paese, è il secondo lago più profondo al mondo coi suoi 669 mt. Il viaggio toccherà il parco nazionale Ala Archa, e avrà un aspetto etnografico con i petroglifi che testimoniano la presenza umana da migliaia di anni. Queste terre furono battute dalla Via della Seta, dove l’ospitalità dei chirghisi rifocillava i viandanti; le valli di Tien-Shan in particolare offrivano rifugio a mercanti, operai, monaci e soldati. Qui si ammirerà il Caravanserraglio, a 3200 mt, ancora ben conservato.
Partenza Garantita, dettagli del viaggio: www.parextour.it/tour/nomadi-e-carovane/
Partenza: 24 aprile Durata: 8 notti. Costo in doppia: da 1.580 euro a persona, voli inclusi.

Parextour suggerisce un itinerario in Turchia, tra Istanbul, Ankara, la Cappadocia, Konya dei dervisci danzanti, Pamukkale, Aphrodisias ed Efeso.
Esclusiva Parex, dettagli del viaggio: www.parextour.it/tour/pasqua-in-turchia/
Partenza: 20 aprile Durata: 7 notti. Costo in doppia: da 1.195 euro a persona, voli inclusi da Bergamo e Bologna.

Anche l’Iran rientra tra le proposte del TO. Shiraz è la città dove capire il perché e la primavera è un’occasione ideale per recarvisi.Basta concedersi passeggiate nella città delle rose e dei giardini dell’Eden, tra fontane, canali, cipressi, roseti, aranci, mandarini e limoni. Fra una visita alla Moschea degli Specchi e una alla Moschea Rosa, sarà delizioso trattenersi nei giardini raffinati, rinfrescarsi fra i cinguettii degli uccelli. I giardini sono anche quelli rigogliosi del cinquecentesco Palazzo Golestan a Tehran e quelli armoniosi del Parco degli Usignoli che avvolge il Palazzo degli Otto Paradisi a Esfahan.
Esclusiva Parex, dettagli del viaggio: www.parextour.it/tour/giardini-di-persia/
Partenza: 18 aprile Durata: 10 notti. Costo in doppia: da 1.990 euro a persona, voli inclusi.

News Correlate