Kel 12 organizza tour in Norvegia in compagnia di esperti


La rotta che unisce Bergen a Kirkenes, attraverso i fiordi e le principali città portuali norvegesi, è uno dei fiori all’occhiello della programmazione Kel 12. Si tratta di un itinerario molto apprezzato che, grazie alla professionalità di Hurtigruten, riscuote successo tra i viaggiatori che amano il nord e le crociere. Per il 2014 Kel 12 ha deciso però che i due tour che conducono i viaggiatori alla scoperta del Grande Nord saranno accompagnati da un tour leader esperto nella destinazione e da un ospite speciale, il giornalista e scrittore Gianluca Ranzini, vicecaporedattore del mensile Focus.
“Hurtigruten è famosa per le crociere al Nord, ricche di fascino e di magia. Kel 12 è apprezzato per l’impronta culturale dei suoi itinerari. Abbiamo quindi pensato di unire le due peculiarità e dare vita ad un prodotto unico, che coniughi la crociera, i paesaggi spettacolari e la sorprendente natura norvegese con l’approfondimento culturale e scientifico – spiega Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 – Siamo convinti che i nostri clienti, ma non solo loro, possano essere interessati a conoscere aspetti di antropologia, di astronomia e di zoologia di questa parte di mondo così particolare, caratterizzata da un ambiente e da un clima assolutamente peculiari, in grado di incuriosire ed appassionare ogni viaggiatore”.
Ecco i due itinerari proposti: In viaggio con Focus alla Rricerca dell’aurora boreale accompagnato da Gianluca Ranzini con quote da 1.950  euro per 9 giorni con partenza unica 3 marzo; e Da Bergen a Capo Nord a bordo di Hurtigruten/Nordlys con tour leader Kel 12 con quote da 2.600 euro per 9 giorni con partenze diverse partenze dal  30 maggio al 15 agosto. Accompagna il viaggio la tour leader Annamaria Barilli, appassionata conoscitrice della Scandinavia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social