giovedì, 27 febbraio 2020

Kel 12 organizza tour in Norvegia in compagnia di esperti

La rotta che unisce Bergen a Kirkenes, attraverso i fiordi e le principali città portuali norvegesi, è uno dei fiori all’occhiello della programmazione Kel 12. Si tratta di un itinerario molto apprezzato che, grazie alla professionalità di Hurtigruten, riscuote successo tra i viaggiatori che amano il nord e le crociere. Per il 2014 Kel 12 ha deciso però che i due tour che conducono i viaggiatori alla scoperta del Grande Nord saranno accompagnati da un tour leader esperto nella destinazione e da un ospite speciale, il giornalista e scrittore Gianluca Ranzini, vicecaporedattore del mensile Focus.
“Hurtigruten è famosa per le crociere al Nord, ricche di fascino e di magia. Kel 12 è apprezzato per l’impronta culturale dei suoi itinerari. Abbiamo quindi pensato di unire le due peculiarità e dare vita ad un prodotto unico, che coniughi la crociera, i paesaggi spettacolari e la sorprendente natura norvegese con l’approfondimento culturale e scientifico – spiega Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 – Siamo convinti che i nostri clienti, ma non solo loro, possano essere interessati a conoscere aspetti di antropologia, di astronomia e di zoologia di questa parte di mondo così particolare, caratterizzata da un ambiente e da un clima assolutamente peculiari, in grado di incuriosire ed appassionare ogni viaggiatore”.
Ecco i due itinerari proposti: In viaggio con Focus alla Rricerca dell’aurora boreale accompagnato da Gianluca Ranzini con quote da 1.950  euro per 9 giorni con partenza unica 3 marzo; e Da Bergen a Capo Nord a bordo di Hurtigruten/Nordlys con tour leader Kel 12 con quote da 2.600 euro per 9 giorni con partenze diverse partenze dal  30 maggio al 15 agosto. Accompagna il viaggio la tour leader Annamaria Barilli, appassionata conoscitrice della Scandinavia.

News Correlate