Kel 12 presenta il catalogo 2012-2013. Un team di esperti di viaggio, accompagnatori appassionati e professionali, 80 destinazioni e oltre 200 itinerari individuali o di gruppo, raccontanti in 84 pagine a colori, attraverso 130 fotografie di paesaggi, luoghi, persone, animali, dettagli, monumenti, architetture e strutture. “Abbiamo scelto – afferma Gianluca Rubino, titolare di Kel 12 – di realizzare un catalogo d’impatto, lasciando parlare le immagini, in grado di raccontare i viaggi molto più delle parole. La novità, però, è la decisione di declinare la nostra filosofia di viaggio in tre dimensioni, concepite per far scoprire tanti luoghi diversi con approcci differenti”.
Sono 3 i percorsi che ogni viaggiatore potrà scegliere in base alle proprie affinità: Origini, Cultura e Charme. Origini racchiude i viaggi-spedizione verso luoghi remoti, dove la natura impugna il potere, le strade spesso sono sterrate, i percorsi lunghi e impegnativi, gli alloggi semplici. Itinerari che si snodano tra il Sahara e l’Indonesia, l’America Latina, i Regni Himalayani e l’Oceania.
Cultura è stata studiata per chi ama percorrere le vie dell’arte, dell’architettura, della religione e della storia delle civiltà. Itinerari che si diramano tra templi, pagode e maioliche. Questi viaggi toccano molte parti del mondo: dall’Africa all’Asia Centrale, fino all’Artico, all’Antartide e alle più importanti capitali europee.
Charme è pensato per chi vuole rallentare i ritmi per godere del bello intorno. Viaggi in Africa, Turchia, Nepal, India, America Latina e Sudest Asiatico, in grado di combinare le suggestioni dei paesaggi a strutture di fascino, pienamente calate nella realtà dei luoghi visitati e in cui ogni dettaglio è curato con attenzione ed eleganza per avvolgere in armonia il viaggiatore.