venerdì, 29 Marzo 2024

King Holidays e Malta di nuovo partner con un catalogo monografico ad hoc

King Holidays e Malta Tourism Authority rinnovano anche per il 2018 la partnership finalizzata a promuovere i flussi turistici verso l’arcipelago, che si riconferma ai primi posti tra le destinazioni più richieste ed apprezzate dalla clientela italiana.

Il TO ha predisposto un piano di 20 collegamenti speciali in agosto da Milano, Roma, Napoli e, per la prima volta, Venezia, in collaborazione con Alitalia, Air Malta e Aliblue Malta: l’ampia programmazione è raccolta nel monografico Malta Estate 2018, realizzato con la partecipazione di MTA, valido fino a ottobre.

La brochure propone un irresistibile cocktail di circuiti su misura, vacanze studio e soggiorni mare, arricchito da una ventata di storia, arte e cultura in occasione della nomina di Valletta Capitale Europea della Cultura 2018. Grande attenzione anche alla convenienza di tutte le proposte di viaggio, assicurata dalla garanzia del prezzo bloccato in alta stagione e dall’offerta ‘PrenotaPrima’ valida per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/6.

Per promuovere le vendite in vista della stagione estiva, a partire dal mese di maggio è stata pianificata una campagna pubblicitaria congiunta rivolta al consumatore finale, con 30 giorni di affissione in grande formato nei vagoni della metropolitana milanese e 15 giorni di web su portali travel, donna, lifestyle, sport e news. A partire dal 2 luglio e fino al 10 agosto, inoltre, il booking estenderà il suo orario pomeridiano fino alle 19.30 e sarà aperto anche il sabato, dalle 9 alle 13.

Sul fronte del trade sono stati programmati 2 incontri di formazione, alla presenza dei responsabili del prodotto King Holidays e del Malta Tourism Authority. Per il centro Italia è stato organizzato a maggio un appuntamento di “Casa King” a Roma: Casa King è un format di successo che consente agli agenti di viaggi di apprendere nozioni e confrontarsi sulla destinazione, condividendo informazioni ed opinioni in un contesto informale ma al contempo professionale e pragmatico. Per il nord Italia, invece, è stata organizzata una serata speciale a Milano, sulla Terrazza Moser dell’Hotel Hilton. In entrambe le occasioni è stata presentata la campagna di incentivazione ‘Vieni, Vendi e Viaggi’ che permetterà alle prime agenzie per numero di pratiche confermate nel corso della stagione estiva 2018 di accedere ad un educational programmato per fine ottobre.

“Siamo contenti di collaborare nuovamente con un operatore storico sulla destinazione come King Holidays, che nella sua programmazione valorizza tutti gli aspetti che caratterizzano l’offerta turistica dell’arcipelago: mare, natura, cultura, corsi di lingua e un ricco calendario di eventi, con particolare riferimento a Valletta Capitale Europea della Cultura 2018”, dice Claude Zammit Trevisan, direttore MTA Italia dichiara.

“Malta è una destinazione che abbiamo visto crescere e che continua ad avere successo per la sua versatilità – commenta Americo de Sousa, ad King Holidays – un altro aspetto fondamentale è legato alla stagionalità molto lunga, con buoni livelli di occupazione anche in autunno e in inverno grazie ai city-break”.

“La nuova edizione del catalogo Malta Estate 2018 contiene una programmazione in gran parte rivista ed aggiornata, accompagnata come sempre dal valore aggiunto offerto dalla nostra assistenza in loco – spiega Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays – programmiamo Malta da 25 anni, per un totale di oltre 50.000 passeggeri movimentati sulla destinazione: questo ci colloca tra i leader e ci permette di garantire un rapporto qualità/prezzo eccellente, oltre ad una collaudata esperienza”.

Tra le novità, King Holidays presenta i ‘weekend culturali’, short-break di 4 giorni con pernottamento in strutture ricercate e particolari, come il The Saint John, boutique hotel ricavato all’interno di un’antica residenza nel cuore di Valletta. “Sarà possibile visitare l’arcipelago in modo diverso – continua Cipolloni – vivendo da protagonisti il ricco calendario di mostre, spettacoli, rievocazioni, concerti e festival previsto a Valletta e nelle altre località”. Largo dunque alle nuove “King Experience”: la visita dei Bastioni, le spettacolari proiezioni a tema storico di “Malta 5D” e la colazione a base di pastizzi nell’ottocentesco Cafè Cordina. Prevista anche la possibilità di assistere al tradizionale sparo dei cannoni della Saluting Battery e di partecipare ad una romantica gita in gondola nel Grand Harbour.

Riconfermati i tour ‘Malta Discovery’ e ‘Malta & Gozo Adventure’, circuiti di 8 giorni su base individuale, disponibili in esclusiva per i clienti King Holidays. Dai capolavori di Caravaggio alle stradine medievali di Mdina, fino ai templi megalitici di Ggantija, la storia dell’arcipelago prende vita grazie a numerose attività fuori dagli schemi.

Torna anche la sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese, rivolta ai giovani di ogni età che intendono coniugare una piacevole vacanza mare con un periodo di studio o aggiornamento, soggiornando in hotel, in famiglia o nel residence della scuola. Un ‘inglese al sole da perfezionare scegliendo tra i corsi di gruppo normali e intensivi organizzati da Berlitz, differenziati per fasce di età e livello di conoscenza della lingua, compresa la possibilità di optare per lezioni private o per sessioni di sola conversazione con docenti madrelingua.

Rivisitata infine la parte dei soggiorni settimanali al mare, con soluzioni adatte ad ogni budget: resort 5 stelle di charme, con SPA e comodo accesso al mare, hotel 4 stelle ideali per famiglie, formule low cost e complessi di appartamenti.

News Correlate