mercoledì, 24 Aprile 2024

Last Minute Tour: in adv ora si va anche per prenotare il tempo libero

L’1 febbraio ha preso il via la collaborazione tra Last Minute Tour e Desiderando.com, portale di viaggi acquisito da Groupalia, dedicato al tempo libero. Con questo accordo le adv di Last Minute Tour sono diventate punti vendita esclusivi sul territorio italiano delle offerte pubblicate periodicamente dal portale, rivolte a quanti preferiscono, alla trattazione on line, l’acquisto diretto.
“In sostanza – puntualizza Alessia Pagelli, direzione commerciale LMT – la nostra rete diventa la realtà ‘fisica’ di Desiderando.com. Gli utenti che decidono di acquistare un soggiorno in hotel ma anche biglietti per Mirabilandia, per una partita o per l’Acquario di Genova possono, dallo scorso febbraio, rivolgersi ad una delle nostre 180 agenzie e acquistare quanto scelto, ricevendo un coupon in cambio. Un accordo che prelude ad una nuova visione del ruolo dell’adv, frutto del combinarsi di diversi canali distributivi. Ci troviamo di fronte ad una piccola rivoluzione. Vocazione dell’adv è quella di vendere pacchetti, tour, solo hotel, biglietteria aerea, ferroviaria, navale. Oggi in agenzia, però, entrano persone che ci domandano di occuparci di tutto il loro tempo libero. Grazie anche a questo accordo, oggi riusciamo a garantire loro un servizio realmente a 360°”.
Un accordo importante, per il network, non solo in termini prettamente commerciali ma anche promozionali, considerando che il brand LMT viene veicolato 3 volte la settimana tramite la newsletter Groupalia inviata ad oltre 3 milioni e 600 mila contatti.

 

News Correlate