“Mapo World è già un progetto vincente. Lo dicono i numeri, lo sottolineano gli agenti di viaggio, lo confermano i viaggiatori. Le nostre parole chiave restano le stesse: artigianalità, esperienza, formazione”. Così Fabrizio Celeghin, direttore commerciale di Mapo World, brand di Mapo Travel con sede a Torino lanciato sul mercato lo scorso 29 marzo.
“Nei primi 100 giorni di attività – spiega il direttore commerciale – Mapo World ha organizzato 7 eventi dedicati esclusivamente agli agenti di viaggio perché il confronto tra chi ha progettato l’itinerario e chi dovrà presentarlo al cliente finale è fondamentale per la costruzione di un viaggio tailor made. Abbiamo incontrato le agenzie a Padova, Brescia e Pescara; poi nella sede Mapo World di Torino, oltre alla serata di inaugurazione del brand, abbiamo organizzato due lunch con le agenzie del territorio. Infine, a inizio giugno, in collaborazione con la catena alberghiera The Lux Collective, abbiamo ospitato agenzie di viaggio da tutta Italia per l’apertura del Mapo Resort Villa Hermosa a Porto Cesareo.
In totale – continua Fabrizio Celeghin – abbiamo incontrato oltre 300 agenzie che hanno processato oltre 12 milioni di euro di preventivi con una percentuale di conferma che supera il 12%, per un fatturato di circa 1,5 milioni di euro. Tutti numeri che attestano la bontà del progetto Mapo World e della visione di un prodotto non standardizzato ma cucito sartorialmente sulle esigenze del cliente. Non solo, la scelta del nord come sede di Mapo World, contrapposta alla sede di Bari di Mapo Travel, ha portato benefici ad entrambi i prodotti con una crescita di fatturato in tutte le zone della penisola.
Mapo World guarda avanti con la ripresa in autunno del tour di formazione nelle principali città italiane e la tappa del TTG di Rimini ad ottobre. Il nostro team si arricchisce inoltre della presenza di Claudia Battegazzore, specialista di prodotto Stati Uniti, e prevediamo un potenziamento della rete commerciale in tutta Italia. Tutto questo, ne siamo certi, ci porterà a centrare e superare l’obiettivo di fatturato di 3 milioni di euro che avevamo fissato per il 2023. E siamo già proiettati e al lavoro sul 2024, anno in cui le tante richieste ricevute confermano il trend positivo per Thailandia, Stati Uniti e Giappone”, conclude il direttore commerciale di Mapo World.