Dopo aver annunciato il debutto sull’Iran, Mappamondo prosegue il percorso di formazione che, per questa destinazione, prevede un format particolarmente innovativo e coinvolgente. In collaborazione con Qatar Airways, infatti, gli adv avranno l’opportunità di partecipare a una sessione di ‘cooking experience’ e cimentarsi personalmente nella realizzazione di alcune ricette tipiche della cucina iraniana, attraverso le quali scoprire le tradizioni, la cultura e la storia di questo Paese emergente.
Oltre alla lezione gastronomica a tema, sono previsti approfondimenti del prodotto Iran con la presentazione dei quattro tour classici proposti da Mappamondo per conoscere i luoghi più spettacolari del Paese, tra cui ovviamente Isfahan, Yazd, Shiraz e Persepolis, ma anche Tabriz e Takab.
Fiore all’occhiello della programmazione Tutto Iran 1, Diamanti e Deserto, un tour di 8 giorni, in esclusiva per i clienti Mappamondo, con partenze giornaliere, in pensione completa e guida in italiano, che offre la possibilità di soggiornare in case tradizionali al posto dei classici hotel e prevede inoltre l’estensione di 3 giorni a Kerman. In programma 3 serate, che si svolgeranno a Roma presso la scuola di cucina Trustevertastes, all’interno di un antico palazzo nel cuore di Trastevere, il 27 aprile, il 9 e il 16 maggio e si concluderanno con la cena preparata dagli adv.