martedì, 30 Aprile 2024

Mappamondo, supplemento carburante in quota commissionabile adv

Mappamondo rafforza  la politica commerciale a sostegno delle adv includendo il supplemento carburante (YQ o YR) o supplemento airline nella quota commissionabile. Già presente per alcune destinazioni, con l’inizio dell’anno, il supplemento è stato esteso a tutta la programmazione.

“Da subito e per primi, abbiamo deciso di includere il fuel surcharge nella quota del volo – dice Andrea Mele, ad Mappamondo – una scelta fatta già da tempo su alcune destinazioni ed ora estesa a tutta la nostra programmazione. Riteniamo che la nostra sia una risoluzione tecnicamente corretta nei confronti delle Agenzie – puntualizza Mele – poiché si tratta di un supplemento che fa parte della tariffa aerea a tutti gli effetti ed è quindi giusto includerlo nella quota commissionabile, invece che quotarlo a parte gestendolo come se fosse una tassa”.

Il supplemento  YQ o YR da ora in poi, farà parte della quota commissionabile di tutti i pacchetti Mappamondo, tutelando così anche  il lavoro delle adv che collaborano con il TO, che vedranno aumentare in maniera importante la loro marginalità grazie a quote commissionabili più alte e quindi profitti maggiori.

Considerando che l’attuale costo del carburante oscilla tra i 29 e i 30 dollari al barile (contro i 110 dollari circa nel 2013) Mappamondo si augura che, a breve, le compagnie aeree si adoperino per eliminare il fuel surcharge e tornare alla tariffa aerea unica e trasparente come in passato.

www.mappamondo.com

www.facebook.com/viaggidelmappamondo 

 

News Correlate