Maria Enrica Bighiani è la nuova Product Manager per Africa e Sud Americam di Glamour TO e si aggiungerà agli altri Product Manager sotto la guida di Marco Bernacchi.
Bighiani, che opera nel settore dal 1979, ha una lunga esperienza su destinazioni a lungo raggio come Sud America, Estremo Oriente, Oceano Indiano e Africa avendo lavorato con importanti tour operator come I Grandi Viaggi, Skymar, Utat e Tucano Viaggi per destinazioni a lungo raggio in particolare Africa, Giappone, Corea, Oceano Indiano e Oceania.
“È un grande piacere per me intraprendere questa nuova avventura professionale entrando in Glamour – dichiarato – Ho lavorato per anni nel settore e avere la possibilità di condividere la mia esperienza col team di un tour operator così affermato e in continua evoluzione e sempre attento alle tendenze e all’innovazione non può che rendermi orgogliosa. Il mio obiettivo ora sarà quello di sviluppare e rafforzare l’offerta e la partnership su destinazioni a lungo raggio che sono tornate ad essere fortemente richieste”.
La stima per il nuovo team è accompagnata dall’entusiasmo per i nuovi obiettivi e dalla consapevolezza di rappresentare un valore aggiunto: “Glamour è una realtà ben conosciuta per la varietà e l’alta qualità dei servizi offerti e fra i “top player” nel panorama nazionale dei TO nelle destinazioni proposte. Il mio know-how e l’esperienza maturati nella mia lunga attività lavorativa con diversi TO, sarà un valore aggiunto per dare impulso al prodotto di cui mi andrò ad occupare. Le mie competenze specifiche saranno certamente ampliate al massimo una volta inserite in una realtà così ben strutturata come quella di Glamour”.
Africa e Sud America sono destinazioni che sembrano conoscere una ripresa dopo questi ultimi anni di fermo secondo la nuova Product Manager Maria Enrica Bighiani: “Senza dubbio dopo un periodo in cui forzatamente non si è potuto viaggiare verso destinazioni a lungo raggio si registra oggi una sensibile ripresa delle richieste per queste mete che sono in continua e costante crescita”.
Sulla sua strategia per sviluppare il mercato dell’America Latina e dell’Africa, in crescita per antonomasia la Bighiani ha le idee abbastanza chiare: “La conoscenza del prodotto deve andare di pari passo con la divulgazione e promozione dello stesso per ottenere quello che credo sia il giusto mix per la finalizzazione delle vendite. Sono convinta che la nostra squadra commerciale, sia composta da colleghi preparati e capaci di trasmettere alle Agenzie di Viaggio la filosofia di Glamour, la conoscenza delle destinazioni e soprattutto il nostro modus operandi.
L’obiettivo per i prossimi mesi – conclude la Bighiani – sarà incrementare la nostra programmazione su tutta l’area, puntiamo molto sui ‘viaggi combinati’ con itinerari innovativi tra i diversi paesi del Sud America”.