Marocco e Sahara nel nuovo tour di Viaggigiovani.it

Viaggigiovani.it propone il nuovo tour ‘Marocco Sahara Discovery’, un viaggio di gruppo che porta a scoprire highlights e insoliti scenari, in pieno stile #nomadimoderni. Il viaggio ha una durata di 10 giorni ed è proposto a partire da 990 euro a persona, con partenze dal 30 marzo all’8 aprile e dal 22 aprile al 1 maggio 2018. Oltre a pernottamenti in hotel sono previsti soggiorni nei caratteristici riad e in camping nel deserto.

Marrakech, antica città imperiale, è una delle meraviglie del Marocco. Crocevia di carovane di mercanti e incrocio di destini, conserva una medina praticamente intatta e fortificata, dove i vicoli si intrecciano creando un bazar continuo di botteghe e abitazioni tradizionali. Durante il Marocco Sahara Discovery è possibile condividere i pasti con le famiglie del villaggio di Aroumd, dopo aver raggiunto con una passeggiata di circa un’ora, le magnifiche High Atlas, la catena montuosa più importante del Marocco.
La Kasbah di Ait Benhaddou, città fortificata sorta su un’oasi per le carovane di passaggio dal Sahara alla città di Marrakech, è una delle meglio conservate dell’intero Paese. I suoi dettagli storici originali la rendono una testimonianza preziosa e un ultra suggestivo ‘tuffo’ in un remoto passato. La notte in camping nel cuore del deserto del Sahara è una delle esperienze più emozionanti del tour. Dopo un’escursione sulle dune ci si accampa per trascorrere la serata sotto le stelle, che qui appaiono più luminose che mai. E le ore notturne trascorrono cullati dal silenzio incredibile che si respira qui, vicino al cuore vero delle cose.

www.viaggigiovani.it

editore:

This website uses cookies.