Nuova edizione del catalogo ‘Vicino Oriente’ di Mistral Tour, operatore del Quality Group, che punta sui viaggi di gruppo in esclusiva con partenze garantite per minimo due persone e con guida in italiano. Il catalogo inizia con la Giordania, con tour in partenza tutti i sabati e quote partire da 845 euro a persona.
Segue ‘Da Gerusalemme a Petra’ e un ‘Israele Classico’, quest’ultimo con la novità di un pernottamento a Gerusalemme la notte prima del rientro in Italia, entrambi di 8 giorni; per chi ha meno tempo 2 proposte di ‘Weekend a Petra’ e di ‘Weekend a Gerusalemme’ di 5 giorni.
Tra le novità, ‘Giordania Gran Tour’ di 9 giorni, della linea QExperience, completamente rivisto perché nel Wadi Rum è stato di recente inaugurato un campo tendato che Mistral Tour ha inserito nella programmazione. Questo tour prevede fino a febbraio il pernottamento ad Aqaba, sul Mar Rosso mentre negli altri mesi si dorme nel campo tendato.
‘Discover Israele’ è un tour individuale di 8 giorni che fa parte della categoria QSmart, e che prevede soltanto il volo a/r dall’Italia, le prenotazioni alberghiere e qualche escursione su base collettiva, con trattamento di prima colazione. Il costo è davvero competitivo e parte da 1.030 euro a persona.
Mistral Tour ripropone l’Iran con 3 tour di 8, 11 e 15 giorni. ‘Iran Gran Tour’ di 11 giorni fino all’estate prevede la visita approfondita di Ahwaz e dintorni, che viene sostituito nel periodo estivo da Kermanshah e Amadan per via delle temperature molto alte.
Per quanto riguarda l’Asia Centrale, bene l’Uzbekistan, proposto come tour di gruppo in esclusiva sul mercato e con partenze garantite minimo 2 persone. ‘Uzbekistan Classico’ di 8 giorni prevede una notte in più a Khiva, consentendo di vedere anche nel deserto nella regione di Karakalpastan la fortezza di Djambas Kala e la città di Toprak Kala.
Mistral Tour dedica anche un tour di gruppo al Kirghizistan, un ‘Uzbekistan & Kirghistan’, soluzioni in Armenia e Georgia, anche in abbinamento tra loro mentre nuovo è il viaggio che abbina ‘Azerbaijan e Georgia’ di 9 giorni e che tocca Baku, Sheki, Tblisi e Gudauri.