venerdì, 19 Aprile 2024

Napoleon TO accelera su agosto con prodotti diversificati e booking 7su 7

Napoleon Tour Operator, storico brand specializzato su Toscana, Isola d’Elba, Sardegna e Corsica, traccia un bilancio positivo sull’andamento delle vendite.
“Dopo un inizio di stagione ampiamente sopra le aspettative, affrontiamo la parte centrale dell’estate con una strategia basata su un mix bilanciato di prodotto, servizio e promozioni. Sul fronte prodotto, durante la crisi non abbiamo modificato gli impegni e i rapporti con i fornitori e oggi possiamo contare su accordi consolidati con i partner che ci permettono di garantire ancora ampia disponibilità, nonostante i picchi di occupazione media delle strutture. A questo abbiniamo una grande diversificazione delle proposte per intercettare tutte le fasce di clientela, dagli appassionati del camping a chi cerca i resort di lusso, fino ai villaggi e agli appartamenti. Abbiamo inoltre previsto una serie di promozioni per calmierare l’aumento generalizzato dei prezzi”, ha detto Marco Rosselli, responsabile commerciale di Napoleon Tour Operator.
Tra queste, offerte speciali che prevedono sconti sui pacchetti con i trasporti marittimi, tariffe ridotte per chi prenota con almeno 30 giorni di anticipo, condizioni riservate ai bambini e promozioni per gli adulti single, in viaggio da soli o con i figli. Per i clienti che possono concedersi periodi di soggiorno più lunghi, inoltre, Napoleon Tour Operator estende gratuitamente la durata della vacanza offrendo notti omaggio a fronte di un numero minimo di pernottamenti.
“L’altro aspetto su cui puntiamo molto – prosegue Rosselli – è il servizio, con un booking aperto dal lunedì alla domenica, festivi compresi, a orario continuato e una copertura assicurativa su tutti i pacchetti, valida anche in caso di sinistri legati al covid, che salvaguarda non solo il cliente, ma anche l’agenzia stessa. Prenotando con noi, inoltre, le agenzie possono velocizzare e semplificare il lavoro, aspetti non trascurabili in un momento complesso e congestionato”.
Quanto alle prospettive di vendita, anche la seconda metà di luglio e il mese di agosto saranno caratterizzati da un discreto volume di prenotazioni sotto data: da segnalare in particolare il ritorno verso il Mare Italia da parte di clienti che, a causa delle problematiche sui voli, stanno ripensando i loro piani optando per l’Italia prenotata in agenzia, raggiungibile anche con mezzi propri.

News Correlate