mercoledì, 24 Aprile 2024

Nasce Gambero Rosso Travel, nuovo TO per tour del gusto

Il primo viaggio si intitola “Garibaldi&Marsala”: partenza il 17 marzo

Un viaggio a Marsala sulle orme di Garibaldi. Debutta il 17 marzo con un viaggio di 4 giorni all'insegna dei 150 anni, 'Gambero Rosso Travel', primo tour operator italiano dedicato esclusivamente agli itinerari gastronomici ed enologici. L'iniziativa nasce da una partnership tra Gambero Rosso Holding e Viaggi dell'Elefante che proporranno viaggi e week end all'insegna del gusto. Saranno anche viaggi su misura, per chi chiederà itinerari a tema, sia per la clientela italiana, che straniera.
"Gambero Rosso Travel è la risposta ad un fenomeno sempre più popolare, quello dell'enogastronomia come stimolo al viaggio – afferma Paolo Cuccia, presidente del Gambero Rosso – tanto che nel 2010 il turismo wine and food ha registrato un fatturato di 5 miliardi di euro". E secondo i dati del Gambero Rosso rappresenta il 4,2% del mercato.
"Il viaggio attraverso la gastronomia fa parte della cultura italiana che va tutelata – afferma Enrico Ducrot, ad dei Viaggi dell'Elefante – ma rimane il problema dei prezzi che in Italia spesso sono alti. Uno degli impegni del nuovo progetto sarà anche quello di centrare al meglio l'offerta, garantendo il massimo della qualità senza perdere nulla dell'eccellenza, ma diventando più competitivi sul mercato".

News Correlate