venerdì, 29 Marzo 2024

Natale a Betlemme con Rusconi Viaggi

Per Natale Rusconi Viaggi suggerisce un viaggio a Betlemme, dove secondo la testimonianza dei Vangeli nacque Gesù. L’itinerario, in programma dal 24 al 28 dicembre, prevede il primo giorno il ritrovo dei partecipanti in aeroporto per la partenza con volo di linea su Tel Aviv. All’arrivo, incontro con la guida e partenza per Ein Karem. Visita della chiesa di S.Giovanni e della chiesa della Visitazione. Proseguimento per Betlemme. Sistemazione in albergo e cena.

La mattinata seguente è dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività e il Campo dei Pastori. Nel pomeriggio trasferimento a Gerusalemme e visita del Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del pianto e rientro a Betlemme.

Il 26 dicembre sarà riservato alla visita di Gerusalemme. Al mattino il Monte degli Ulivi con l’edicola dell’Ascensione, le Chiese del Pater Noster e del Dominus Flevit, l’Orto degli Ulivi e la Basilica dell’Agonia. Nel pomeriggio la città vecchia con la Chiesa di Sant’Anna e la Piscina Probatica, il percorso della Via Dolorosa (Flagellazione, Lithostrotos) fino alla Basilica del Santo Sepolcro.

 Il giorno successivo si parte per la Galilea, dove si visiteranno i luoghi cruciali della predicazione di Gesù attorno al Lago di Tiberiade. Sistemazione in albergo a Nazareth (o Tiberiade).

Durante la mattina dell’ultimo giorno si visita Nazareth con la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Madonna. Pranzo e trasferimento in aeroporto. Se l’orario del volo lo consente, sosta ad Haifa per una breve visita del Santuario di Stella Maris. Partenza per il rientro in Italia.

Per questo viaggio la quota di partecipazione è pari a 820 euro a persona (+35 euro per la quota d’iscrizione) incluso il viaggio aereo da Milano Malpensa con voli Easyjet.

www.rusconiviaggi.com 

 

News Correlate