martedì, 19 Marzo 2024

Nuove risorse professionali entrano a far parte del Gruppo Nicolaus: ecco chi sono

Come era stato annunciato il Gruppo Nicolaus va a potenziare la divisione marketing, la divisione vendite, la squadra commerciale e il segmento MICE, accogliendo nuove risorse di alto profilo che rientrano nella strategia di crescita su più fronti, funzionale al piano di sviluppo aziendale.

Sara Prontera, che ha avuto un ruolo fondamentale nella strategia legata al lancio del brand Valtur, assume il ruolo di direttore marketing: il suo arrivo in azienda segue esperienze di respiro internazionale quali il vertice del marketing management di importanti realtà quali Urban Vision e Morrow Sodali.
Isabella Candelori, altra figura dall’elevata professionalità, molto conosciuta dal mercato turistico italiano e internazionale, è il nuovo direttore vendite, mansione che ha ricoperto in passato presso Valtur e In Viaggi.
Nell’ottica di incrementare l’interazione con la distribuzione, ben sette sono le nuove risorse che fanno il loro ingresso nella sales force, coordinata da Alberto Giorgio e sotto la Direzione commerciale di Gaetano Stea, che andranno ad operare su scala nazionale, accrescendo strategicamente il presidio di nord, centro e sud. Sergio Staiti seguirà Puglia, Basilicata e Molise; Rosario Loddo, alcune aree della Campania; Fulvio Caccialupi, il Lazio; Mario Della Corte, Emilia Romagna e Marche; Paolo Rossetti, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria; Marco Franco Selvi, Lombardia; Lorenzo Pighi, Veneto, Trentino-Alto Adige e le province di Brescia e Mantova.
Il piano di crescita del Gruppo interessa anche il segmento MICE e per seguire lo sviluppo di nuovi progetti è stato chiamato Emad Botros, che vanta un’esperienza trentennale nel settore con ruoli di primo piano presso importanti realtà quali la catena alberghiera Sol Meliá e l’operatore Press Tours.
“Con soddisfazione presentiamo  al mercato le figure che hanno fatto il loro ingresso nel gruppo Nicolaus. Grazie alla loro elevata professionalità e cultura aziendale rappresentano un’importante risorsa per il consolidamento dei brand Nicolaus Club e Raro by Nicolaus e per il rilancio del brand Valtur. L’immissione di nuove risorse, trasversale a differenti aree chiave, è strategica per continuare a lavorare nell’ottica della costruzione di una progettualità corale e per proseguire nella crescita organicamente su più fronti. L’entusiasmo con cui hanno intrapreso il loro nuovo corso professionale è un ulteriore stimolo e motivo di orgoglio per tutta l’azienda”, commenta Roberto Pagliara, presidente Nicolaus.

News Correlate