sabato, 20 Aprile 2024

Nicolaus lancia il brand ‘Turchese’ su medio e lungo raggio

Dopo la release del nuovissimo Dynamic Packaging, il Gruppo Nicolaus svela la seconda delle tre novità invernali: il lancio nel nuovo brand ‘Turchese’, che sarà attivo sulle destinazioni di medio e lungo raggio.
L’operazione riporta sul mercato una realtà storica del turismo grazie alla messa in campo di un concerto di attività chiave per il rilancio: un attento lavoro di riposizionamento, una decisa attività di renaming e di rebranding dal forte appeal e riconoscibilità, che ha svecchiato il marchio, allineandolo ai nuovi valori e all’identità del prodotto; un lavoro di scouting di prodotto serrato, tuttora in corso; e la predisposizione di una imponente infrastruttura tecnologica per la distribuzione e la vendita, il Dynamic Packaging.
Il risultato è di tutto rispetto: una formula di vacanza smart e amichevole, incentrata sull’outgoing, flessibile, con partenza da tutti i principali aeroporti d’Italia, pensata per un target trasversale e ideale per scoprire le destinazioni con grande libertà nella scelta del budget di vacanza e con la sicurezza della garanzia di un tour operator strutturato.
Tra i punti di forza del nuovo Turchese ci sarà la grande varietà di scelta di prodotti ed esperienze che spazieranno tra hotel, villaggi, appartamenti, tour e crociere. Tra gennaio ed aprile 2022 l’intera programmazione sarà disponibile e arriverà a contare oltre 500 referenze e 20 strutture flagship di destinazione, i Paradise & Friend, distribuite tra Spagna, Tunisia, Marocco, Croazia, Grecia, Turchia, Israele, Mar Rosso, Egitto Classico, Emirati Arabi, Africa Orientale, Oceano Indiano ed Estremo Oriente.
L’obiettivo entro fine anno è ancora più ambizioso: Turchese punta a contare oltre 750 contratti e 30 Paradise & Friends, con l’apertura di nuove destinazioni. Attualmente, sono già prenotabili Mar Rosso, Spagna (Palma e Minorca), Tunisia (Djerba e costa tunisina), e Grecia (Creta, Rodi, Mykonos, Santorini, Corfu).
“Coerentemente con il lancio del nostro Dynamic Packaging e la recente presentazione dei nostri nuovi product manager, lanciamo finalmente oggi la nuova identità del brand Turchese, evoluzione coerente con la storia di un’importante realtà del nostro panorama turistico, che abbiamo voluto fortemente portare nel Gruppo Nicolaus. È il tassello importante che mancava al nostro mosaico di offerta e siamo davvero orgogliosi di quello che metterà a disposizione del mercato, grazie a un immane impegno per la progettazione, la contrattazione e la programmazione durato mesi e in continua evoluzione. Ci sentiamo davvero di dire che distribuzione e viaggiatori, da oggi, potranno contare su un attore che mancava, straordinariamente flessibile, perfetto per target orientati a vivere una vacanza garantita, senza compromessi per ciò che riguarda la qualità e la bellezza delle proposte e con un eccezionale rapporto value for money”, commenta Isabella Candelori, Direttore Commerciale del Gruppo Nicolaus.
I numeri importanti della programmazione del Turchese non devono, però, trarre in inganno. Guai, ad assimilare la natura del brand a quella di una banca letti. L’identità del Turchese è, infatti, a tutti gli effetti quella dell’operatore, caratterizzati dai seguenti elementi distintivi:

  • Offerta accuratamente selezionata;
  • Flessibilità: è il cliente a scegliere da dove partire, la durata della propria vacanza, qual è il proprio budget di spesa;
  • Assistenza da sede;
  • Ampia scelta per il Food & Beverage: dal Self Catering all’All Inclusive

Novità nella novità, le strutture di riferimento per le differenti destinazioni, classificate come “Paradise & Friends”, che vedranno:

  • la personalizzazione leggera di alcune aree ed elementi all’interno della struttura,
  • la costante presenza di assistente parlante italiano,
  • un piccolo team Turchese presente in struttura, dedicato all’affiancamento dei clienti del marchio e alla scoperta della destinazione;
  • la fruizione di una app dedicata, per avere il villaggio in tasca.

Per comprendere la qualità delle proposte e della selezione è utile menzionare qualche esempio: Paradise & Friends di Sharm el Sheikh e Marsa Alam, rispettivamente, sono i villaggi Beach Albatros e Flamenco Resort Quseir. Alle Baleari, i complessi 4 stelle Globales Almirante Ferragut di Minorca e Globales Santa Ponsa Park a Maiorca. In Grecia, la personalizzazione interesserà il Castello Village, a Creta; Irene Palace, a Rodi; il Rhenia, a Mykonos e l’Artemis a Santorini.

“Stiamo lavorando moltissimo sul prodotto e la selezione delle strutture in cui saremo presenti è davvero sorprendente. Chi partirà con noi avrà la certezza di avere sempre un punto di riferimento, e non solo nei nostri neonati “Paradise & Friends”. Ci teniamo molto a dire, inoltre, che la nostra è una soluzione che guarda a un prezzo sempre competitivo, con il punto fermo di una base di garanzia sul prodotto: Turchese è adatto a tutti sia per la varietà delle soluzioni garantite che mette a disposizione, sia per la qualità delle stesse. Non vediamo l’ora di presentare la seconda tranche di mete e strutture che andremo a rendere disponibile nei prossimi mesi”, dichiara Emmer Guerra, Responsabile Prodotto Estero del gruppo.

La programmazione vedrà l’associazione di alcuni prodotti a un articolato piano voli con collegamenti diretti in calendario dai principali aeroporti italiani per una selezione di destinazioni. Degna di menzione la lunga durata della stagionalità estiva che si spingerà per alcune mete fino a tutto il mese di ottobre con l’obiettivo di soddisfare un trend di richiesta emerso la scorsa estate. A questo piano voli si andranno a sommare le combinazioni che potranno essere create in dynamic packaging grazie all’abbinamento di un numero di soluzioni di trasporto, compagnie aeree e aeroporti di partenza esponenzialmente incrementato. La proposta di viaggio sarà sempre inclusiva, comunque, di assicurazione, bagaglio in stiva e posto assegnato: una solida proposta di vacanza, garantita dal Tour Operator.

News Correlate