venerdì, 3 Maggio 2024

Nicolaus potenzia il web booking

Aggiornamento offerte in tempo reale, richiesta diretta preventivi, semplificazione procedure confer

Nicolaus potenzia e rinnova il web booking per offrire un servizio più rapido ed efficiente alle adv partner. Oltre alla richiesta online dei cataloghi e alla consultazione di tutte le offerte in corso, il sistema consente di effettuare preventivi e prenotazioni in tempo reale. Per valorizzare il rinnovamento del sistema di web booking e permettere alle adv di recepirne le modifiche, Nicolaus ha realizzato un vademecum che rende chiaro come verificare le disponibilità in tempo reale, effettuare preventivi e prenotazioni con pochi click stampare i preventivi per i clienti o l’estratto conto dell’agenzia. I riscontri da parte delle adv sono stati immediati con apprezzamenti da parte di chi già lo utilizzava e numerose richieste dei codici di accesso da parte di nuovi partner.
Le attività dedicate al servizio ‘Customer’ sono tenute in massima considerazione dall’operatore e le adv hanno a loro disposizione un intero gruppo dedicato. Il progetto web booking è stato sviluppato e seguito dalla divisione ICT che opera internamente all’azienda in affiancamento ai web master. Il I semestre del 2013 ha fatto registrare un ottimo andamento con una crescita del 35% che gratifica tutta l’azienda e dà un ulteriore input alla spinta verso l’innovazione.
“I buoni numeri della stagione non ci devono solo gratificare, ma stimolare per crescere ancora. Proprio per questo abbiamo lavorato ancora sul web booking. Il mercato chiede velocità perché il cliente ha più possibilità rispetto al passato di informarsi, scegliere e prenotare. I numeri ci dicono che la direzione è quella giusta e ci permettono di portare a compimento le azioni che avevamo pianificato per essere ancora più rapidi ed efficaci nell’interazione con le agenzie e nell’evasione delle loro richieste. I feed back che provengono dall’investimento sul web booking sono molto buoni e andremo ancora avanti per arrivare a ulteriori miglioramenti”, commenta Roberto Pagliara, ad Nicolaus.

News Correlate