venerdì, 19 Aprile 2024

Nicolaus punta sulla Tunisia con eductour a Djerba

Il Gruppo Nicolaus crede fortemente nella destinazione Tunisia. Tutto è stato, infatti, tirato perfettamente a lucido e i primi clienti che da qualche giorno stanno varcando la soglia del Valtur Djerba Golf Resort & SPA, per godersi il punto mare caraibico, sono accolti da un benvenuto perfettamente in linea con il senso dell’ospitalità tunisina, già dall’arrivo in aeroporto. Questo piccolo rito di passaggio appena arrivati, voluto fortemente dal management Valtur, è espressione della forza della partnership con la proprietà e con l’eccellente DMC TTS, realtà attiva nell’ambito del turismo integrato tunisino della quale fa parte anche il vettore Nouvelair.
Ed è proprio la possibilità di vivere la destinazione in ogni suo aspetto, unita allo standard elevato delle strutture e dei servizi (a partire dai mezzi dei transfer), l’asset differenziante di tutta l’offerta tunisina del Gruppo Nicolaus, che punta,  in questo primo anno di ripresa, ai 6000 arrivi.
Il primato numerico di Nicolaus, che oltre al club Valtur di Djerba, offre il Nicolaus Club Helios Beach Djerba (commercializzato in esclusiva grazie all’accordo con la catena Vincci hotels) ed il Nicolaus Club Delfino Beach Resort ad Hammamet (di proprietà della medesima holding della quale fanno parte la Dmc TTS ed il vettore Nouvelair), nonché 17 strutture legate al brand Turchese (tra cui il Sidi Mansour di Djerba, prodotto atorico per quel brand) e 4 strutture legate al brand Raro, è frutto proprio del grande apprezzamento per l’offerta tunisina nella sua variegata completezza.
E l’investimento economico-progettuale viene immediatamente percepito sia nella qualità alberghiera e dei servizi – l’operatore è impegnato in prima persona, per esempio, nei restyling – sia per ciò che riguarda il caleidoscopio fuori dal comune di esperienze:

  • escursioni anche di più giorni tra le oasi di montagna e il deserto del sud rurale della Tunisia, con attività straordinarie (i luoghi di Star Wars, le uscite al tramonto a dorso di dromedario o in fuoristrada, le case museo troglodite immerse in un paesaggio lunare…);
  • le visite con programma esclusivo, proposto da nessun altro operatore, dedicate all’isola di Djerba;
  • i pacchetti golf;
  • le proposte con taglio incentive.

Inoltre il network di collegamenti aerei messo in piedi dal gruppo Nicolaus con partenze con voli speciali Itc per Djerba da Milano, Verona, Bologna, Roma Napoli e Bari. La Costa Nord Tunisia (per raggiungere le località di Hammamet, Sousse, Port el Kantaoui, Monastir, Tunis Gammarth) è raggiungibile grazie alla programmazione sugli aeroporti di Monastir, Tunisi ed Enfida da Milano Mxp, Verona, Napoli, Bologna. Sono stati, peraltro, inseriti di recente nuovi contingenti per l’altissima stagione.

“Ora che i primi clienti stanno arrivando e che abbiamo portato oltre 70 agenti a vedere in prima persona il tipo di lavoro che stiamo mettendo in campo, facendo incontrare loro anche una vera e propria potenza come la DMC TTS, senza dubbio la più grande di tutta la Tunisia, iniziamo a vivere la soddisfazione che stiamo aspettando da anni. Questo lavoro è iniziato, infatti, prima dello stop pandemico e finalmente lo stiamo vedendo prendere tridimensionalità anche attraverso la concretezza dei dati che ci vedono primo operatore per numero di letti e con una partnership forte con una holding, di cui TTS è parte, che detiene anche la compagnia aerea Nouvelair, risorsa importante per competitività e qualità del servizio, punti di forza che possiamo offrire alle ADV”, commenta Isabella Candelori, direttore commerciale Nicolaus.

Grazie all’interazione con TTS, realtà estremamente affidabile che traduce magnificamente in proposta turistica le differenti particolarità del territorio, e mediante il rapporto di collaborazione con l’Ente del Turismo Tunisino, anche attraverso la sede milanese dell’operatore, Nicolaus riesce a offrire una vacanza esperienziale letteralmente unica alle ADV e al cliente, capace di aprire senza remore il villaggio verso il suo contesto di riferimento. In quest’ottica, l’operatore dialoga veramente con il territorio per concretizzare un nuovo modo di fare tour operating che esce dall’autoreferenzialità e si allinea alla contemporaneità degli orizzonti del turismo, anche in termini di sostenibilità sociale.

“Con molto orgoglio possiamo dire che la programmazione Tunisia del Gruppo Nicolaus è unica: abbiamo deciso di puntare su questa meta perché per la vicinanza all’Italia, la qualità di servizi e delle esperienze e i costi è letteralmente senza rivali. L’ultimo aspetto, quello dei costi, è molto importante, ma proprio perché conta non ci limitiamo a commercializzarla, puntando asetticamente alla marginalità, purtroppo danneggiata, comunque, dallo scenario bellico in corso. Diciamo che la nostra Tunisia è unica perché non vendiamo solo letti, ma abbiamo costruito una proposta articolata, che ha, sì, la sua punta di diamante nella bellezza ed eleganza di una struttura come il Valtur Djerba Golf Resort & Spa, nostra esclusiva mondiale in una destinazione nella Destinazione: questo è Djerba. Siamo molto contenti dei primi feedbacks degli ospiti e delle agenzie che abbiamo invitato, e ringraziamo sentitamente il management del resort per la continua e proficua sinergia nel rendere la nostra ospitalità impeccabile. Andiamo avanti per rendere strutture e proposte ancora più belle: una lunga stagione tunisina ci attende”, conclude Gaetano Stea, direttore prodotto Nicolaus.

News Correlate