sabato, 27 Aprile 2024

Non solo Grecia, ecco le mete più hot per l’estate dei single italiani

Non solo Grecia e Spagna, quest’estate i single italiani non cercano una semplice vacanza, ma un’occasione per uscire dalla propria zona comfort ed esplorare nuovi orizzonti. Secondo l’indagine di mercato condotta da Speed Vacanze, su un campione di 400 single tra i 30 e i 60 anni, al primo posto della lista delle mete più ambite dell’estate 2023 c’è Zanzibar, scelta dal 38% dei partecipanti. Le sue acque cristalline rendono questo luogo un vero paradiso nascosto nell’Oceano Indiano. Questo gioiello dell’Africa Orientale incanta i visitatori con le sue spiagge di sabbia bianca, punteggiate da maestose palme che si piegano verso il mare turchese. Zanzibar è un caleidoscopio di culture, dai mercati animati alle influenze arabe e africane che si riflettono nell’architettura e nella gastronomia locale.
Al secondo posto, con il 23%, c’è la Grecia. Le sue affascinanti isole Creta, Rodi e Naxos, sono destinazioni che offrono una combinazione di storia, cultura, bellezze naturali e cucina deliziosa. Esplorare le strade antiche, immergersi nelle acque trasparenti e gustare i sapori autentici rende la Grecia un luogo incantevole da visitare per i single italiani.
Al terzo posto, il 20% delle preferenze ricade sulla Spagna, con le sue Isole Canarie. Tra queste Ibiza, Formentera e Fuerteventura sono particolarmente popolari durante i mesi caldi. Offrono esperienze diverse, dalla movimentata vita notturna all’immersione nella natura incontaminata, garantendo una vacanza estiva indimenticabile.
Al quarto posto, infine, troviamo la Puglia scelta dal 19% degli intervistati, sorpassando la Sicilia e la Sardegna. Spiagge spettacolari, una ricca tradizione enogastronomica e anche folkloristica che permette ai turisti di immergersi completamente nella cultura locale. Una destinazione estiva meravigliosa, che offre paesaggi stupendi, relax e avventura.

Oltre ciò, l’indagine ha rivelato che il 45% dei single italiani si dimostra attratto da luoghi meno comuni e popolari, come l’Antartide o le Galapagos, dove è possibile vivere esperienze selvagge e uniche.
L’80% delle persone sottoposte all’indagine, considera la possibilità di partecipare a tour organizzati per incontrare gruppi di single con i quali creare connessioni significative. Queste dichiarano, inoltre, di sentirsi più sicure viaggiando in gruppo, poiché offrono l’opportunità di condividere l’esperienza con altre persone e avere un supporto durante il viaggio.
Le mete più hot per i single quest’anno presentano una varietà di attività vincenti, come escursioni in kayak, immersioni subacquee o trekking, con il 63% di partecipanti che desidera vivere un’esperienza avventurosa durante la vacanza.

News Correlate