venerdì, 19 Aprile 2024

Alla scoperta delle Capitali del Nord e della Lapponia con Norama TO

Norama TO per Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio ha selezionato 2 diverse proposte all inclusive, per vivere il fascino del Nord.

Lapponia – Pasqua sotto le luci dell’Aurora, nella Terra dei Sami. Dal 13 al 17 aprile, da 1.555 euro (in camera doppia, pensione completa, voli via Helsinki, attrezzatura termica ed escursioni inclusi) Dall’aeroporto di Ivalo, ci si sposta verso il Lago Inari, a pochi km dal Mar Glaciale Artico, in un tipico lodge dotato di 20 camere. In questo vasto e remoto angolo di Lapponia l’autenticità la fa da padrona. Il programma prevede uscite speciali notturne per l’avvistamento dell’Aurora Boreale, a piedi e in motoslitta, con sosta in rifugio per sorseggiare bevande calde mentre si cerca la magica luce del Nord. E poi safari sulla neve, passeggiate in foresta sulle racchette da neve, visita ad allevamenti di renne per conoscere gli animali artici indispensabili all’uomo a quelle latitudini.
Per il sabato Santo, safari speciale con slitte trainate da cani husky.
Stoccolma e Helsinki, unite da una minicrociera sul Baltico. Dal 21 al 25 aprile da 625 euro o dal 27 aprile all’1 maggio da 645 euro (in camera doppia con prima colazione, inclusi voli, cena e pernottamento con prima colazione in navigazione). Due gioielli del Baltico uniti da una minicrociera che tocca l’Arcipelago del Golfo di Botnia, con cena e intrattenimento in navigazione. Si parte da Stoccolma, dove si pernotta nel trendy hotel Clarion Stockholm. La città, in due giorni, si potrà ammirare dall’alto degli ascensori panoramici Skyview, nella zona del Globem o a piedi tra un giro a “Gamla Stan”, una visita al noto Museo Vaasa e al Museo etnografico di Skansen.
Un pomeriggio e una notte in navigazione (con pernottamento in cabina esterna con servizi), consentono di raggiungere Helsinki, lungo le isolette dell’arcipelago che conducono fino al cuore della città. Qui si pernotta al Glo Art Hotel. Immancabile una visita in Piazza del Senato, circondata da edifici in stile neoclassico e dominata dal biancore dell’imponente Duomo. Un must una visita alla fortezza di Suomenlinna.
Da Helsinki a San Piietroburgo, senza visto! Dal 25 al 30 aprile, da 875 euro (in camera doppia con prima colazione, inclusi voli, 2 cene e 2 pernottamenti con colazione in navigazione). Norama ci porta a scoprire ancora due regine del Baltico, spingendoci questa volta fino in Russia, ma senza necessità di visti. Dopo l’arrivo a Helsinki dall’Italia e la visita alla capitale finlandese, ci si imbarca in serata sulla nave Princess Anastasia (con cena e pernottamento a bordo) per raggiungere l’ex capitale russa. La visita si incentrerà sulla fortezza dei Santi Pietro e Paolo, il celebre palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, il Convento Nevsky e molto altro. Dopo il pernottamento all’hotel Sokos Palace Bridge, il secondo giorno può essere dedicato alla visita di Peterhof, una delle numerose residenze degli Zar, a circa 25 km a sud della città, Patrimonio UNESCO. In serata si torna in navigazione per rientrare ad Helsinki, a cui si potrà dedicare ancora una giornata di visita, prima di rientrare in Italia dopo il pernottamento al Glo Art Hotel.

www.norama.it

News Correlate