mercoledì, 1 Maggio 2024

Novità per il Messico di Mistral Tour

Un catalogo ricco di viaggi per scoprire tutti i volti del Messico e naturalmente del vicino Guatemala. Lo propone Mistral Tour, operatore del Quality Group, nel suo nuovo catalogo che strizza l’occhio ai viaggi di gruppo, con partenze garantite e con guida in lingua italiana.

“Abbiamo confermato la programmazione introducendo dei piccoli cambiamenti – conferma Antonio D’Errico, Product Manager del prodotto – I nostri 2 tour ‘Messico Classico’ di 11 giorni e ‘Panorama Messicano’ di 13 giorni restano quelli più richiesti dal mercato perché consentono di visitare le principali mete del paese, come Città del Messico, San Cristobal, Palenque, Uxmal, Merida, Izamal, Chichen Itza e Cancun a quote molto interessanti che partono da 2.480 euro a persona con i voli dall’Italia e le visite”.

Quasi tutti i tour terminano a Cancun, offrendo la possibilità di un’estensione mare nella bella località che si affaccia sul Mar dei Caraibi messicano o nella altrettanto affascinante Riviera Maya.

Tra le novità, il volo diretto di Blue Panorama per Merida, nello Yucatan nel suo viaggio di gruppo ‘Yucatan e Chiapas’ di 9 giorni, molto indicato per i viaggi di nozze perché termina a Cancun, con possibilità di estensione mare. Costa  2.510 euro a persona e tocca Merida, Campeche, Palenque, San Cristobal e Cancun.
‘Guatemala e Yucatan’ viaggio di gruppo in esclusiva e con guida in italiano di 10 giorni prevede la visita del paese centroamericano per terminare a Cancun, ma c’è anche una proposta ‘Guatemala Gran Tour’ sempre di 10g/8n che tocca Città del Guatemala, Atitlan, Chichicastenango, Antigua, Livingston e Tikal ma prevede anche la visita dello splendido sito archeologico di Copan, in Honduras, che dista pochi chilometri dal confine con il Guatemala. Costa 2.250 euro a persona.

Per i viaggiatori individuali, volo Blue Panorama per Merida anche per il minitour di 4g/3n ‘Magico Yucatan’ che oltre a Merida, prevede la visita dei 2 siti principali della Riviera Maya, Cobà e Tulum e soprattutto l’eventuale estensione mare in uno dei resort proposti. Quota da 1.420 euro a persona, con voli, 3 pernottamenti, trattamento d mezza pensione e visite incluse.

In alternativa, sempre con volo diretto per Merida di Blue Panorama, ‘Mondo Maya’ di 9g/7n che tocca Campeche, Palenque, Chicanna e Cancun, con quote da 2.190 euro a persona, con voli, sistemazione in hotel in mezza pensione, visite. Tra le curiosità di questo itinerario la visita di Chicanna, nella zona del Rio Bec, con numerosi piccoli siti archeologici, una interessante Biosfera. 

Nel catalogo anche proposte della linea QSmart, come i tour individuali in self drive con partenze libere ‘Baja California’ o ‘Mosaico Maya’, entrambi di 8g a partire da 1.055 euro il primo e da 1.744 euro il secondo (senza volo intercontinentale) comprensivi di noleggio auto, sistemazione in hotel con trattamento di prima colazione.

Chiude il catalogo la sezione dedicata alle proposte mare che spazia dai resort all inclusive ai boutique hotel con poche stanze sul mare nella Riviera Maya.

La prenotazione senza rischi che consente di cancellare il viaggio anche all’ultimo minuto per qualsiasi causa con rimborso dell’intera quota di partecipazione eccetto che per un contributo spese forfettario e l’adeguamento valutario bloccato al momento della conferma del viaggio.

News Correlate