Dopo un anno di fermo del turismo in tutto il mondo, Elesta Travelling Passion riparte con ancora più entusiasmo, con proposte sempre uniche e originali. Lo fa con un team di collaboratori ampliato e arricchito di nuove, specifiche competenze, con una serie di partner specializzati in segmenti particolari (food, dimore storiche, archeologia industriale, turismo a cavallo, ecc.) e con un nutrito gruppo di esperti, un vero e proprio advisory board che guida la definizione di ogni viaggio, regalando quel tocco in più di unicità. Per raccontare anche visivamente questa nuova partenza, Elesta Travelling Passion si presenta con un nuovo logo, una nuova immagine grafica e soprattutto un nuovo sito – www.elestatravel.com – con contenuti mirati e suddivisi in modo molto chiaro tra viaggi, weekend, esperienze e workshop.
Rivolti in particolare al pubblico italiano, in considerazione anche della riduzione degli spostamenti a lungo raggio, sono ad esempio i week-end dedicati alla riscoperta delle città d’arte più gettonate, con un punto di vista particolare.
Si va dalla Verona di Dante, che completa la visita ai luoghi danteschi con una degustazione di vini prodotti dai discendenti del Sommo Poeta, alla Napoli di Elena Ferrante, per riscoprire la città partenopea seguendo le tracce dei personaggi dei libri amatissimi dai lettori di tutto il mondo, dalla Firenze di Dan Brown, accompagnati da un regista ed esperto cinefilo, a una Roma messa al centro dell’obiettivo per due giorni all’insegna della fotografia, da una Venezia vista sotto diversi, inusuali aspetti (dall’ecosistema naturale unico della laguna e dei Lazzaretti ai segreti degli artigiani) fino a una Milano semisconosciuta, svelata in un sorprendente “dietro le quinte” della moda.
Elesta Travelling Passion è l’unico tour operator italiano con direzione artistica e questo rende ogni viaggio e ogni esperienza semplicemente unici.